Volley femminile, Cuore di Mamma Cutrofiano batte Manfredonia e guida la classifica di B1

Cutrofiano in testa resta nella serie B1 di volley femminile. Nella diciottesima giornata del campionato si rifanno sotto minacciose le laziali del Giovolley Aprilia e le abruzzesi dell’Altino Chieti.

Si avviava con l’handicap nel primo set il Cuore di mamma Cutrofiano nell’incontro casalingo contro le foggiane del BCC Manfredonia.

La squadra di casa partiva poco concentrata, si esprimeva male in ricezione e non bene in attacco. Deludenti  risultavano le big Antignano e Kostadinova. Sempre in testa, nella prima frazione, il Manfredonia comandava a proprio piacimento (già sul 10-15) e chiudeva  18 a 25.

Compatto e determinato

Cuore di Mamma rendeva pan per focaccia e ripagava con la stessa moneta nel secondo set che si chiudeva, infatti, 25 a 18 per le salentine. Ritrovata la compattezza e la determinazione giuste la squadra locale ribaltava il risultato e si aggiudicava anche  il terzo set con il punteggio di 25 a 17. Nel quarto parziale le locali si inceppavano ancora e si assisteva al ritorno del Manfredonia che pur essendo penultime in classifica davano il massimo, cercavano di vendere cara la pelle. Le cutrofianesi soffrivano ancora nella costruzione del gioco e così Manfredonia ne approfittava per pareggiare i conti.

Tie-break

Si andava così al tie-break che veniva ben controllato dalle pantere del Cutrofiano che chiudevano il set con un buon 15 a 10. In classifica Cutrofiano resta dunque al comando della graduatoria con 43 punti, ma si riavvicinano Aprilia e Altino (Chieti) che vincendo rispettivamente contro S. Teresa e Torrese ora sono dietro di un solo punto Si stacca invece Copazzi Roma, sconfitta al quinto set dalle foggiane del Cerignola. Il pubblico salentino ha comunque voluto tributare a fine gara un caloroso applauso di ringraziamento al sestetto amico e il presidente Roberto Mengoli si riteneva cautamente soddisfatto, considerando la fatica della gara e la lunghezza estenuante di un campionato pur sempre ostico.

Sabato sfida in Campania

Sabato le ragazze del Cuore di Mamma sono attese da un’altra gara impegnativa in casa della Torrese Napoli, mentre le rivali Altino ed Aprilia  ospitano rispettivamente Scafati e Arzano.

di Fausto Melissano



In questo articolo: