La Volley Magik Copertino continua la serie positiva: vittoria anche contro New Volley Torre

La squadra gialloblu liquida in tre set le avversarie e prosegue la striscia di vittorie consecutive. Domenica 10 dicembre derby con FlyBlue Volley.

Prosegue il cammino vincente Volley Magik Copertino che incassa altri tre punti a discapito della New Volley Torre. In poco più di un’ora di gioco, la formazione gialloblu manda in archivio la pratica e centra così la settima vittoria in campionato in otto gare.

L’indisponibilità di Fanelli impone a mister Enrico Quarta di apportare qualche modifica al consueto schieramento finora vincente. Per la sfida casalinga contro Torre il sestetto iniziale è composto da Cavarra in cabina di regia, Greco opposto, Romano e Scupola laterali, Mighali e Grassi Pirrone al centro, Camposeo in seconda linea.

Il divario tecnico tra le due formazioni è evidente già dalle prime battute. Nonostante un avvio apparentemente equilibrato, le copertinesi impongono un parziale di 13-5 che costringe mister D’Amicis a chiamare il primo timeout.

Con il passare dei minuti la differenza di valori in campo diventa incolmabile per le brindisine e le padrone di casa chiudono agevolmente il set per 25-13. Anche nel secondo set le torresi sembrano poter reggere il confronto ma ben presto il coach brindisino è costretto a chiamare il timeout sul parziale di 12-2. Con una serie di attacchi vincenti, Greco e compagne conquistano facilmente anche il secondo gioco per 25-7. Stesso copione nel terzo set con le gialloblu che si assicurano da subito un cospicuo vantaggio che permette di chiudere definitivamente i conti sul 25-8.

«Stiamo affrontando ogni gara come se fosse una finale – ha dichiarato il coach Quarta – perché rappresenta per noi un’occasione per poter far divertire il nostro pubblico e, allo stesso tempo, automatizzare tutti i meccanismi provati in allenamento. Nonostante l’evidente superiorità tecnica, non era affatto scontato riuscire a chiudere la gara con questo scarto. Questo dato ci fa capire che abbiamo interpretato la gara nella maniera corretta non cedendo a cali di concentrazione frequenti in partite di questo tipo. Gara dopo gara anche le ragazze del nostro settore giovanile stanno debuttando positivamente in Serie C e questo mi rende fiero di loro».

Il prossimo appuntamento, valido per la 9ª giornata di campionato, è fissato per domenica 10 dicembre in trasferta al Tensostatico di Taviano per il derby con FlyBlue Volley.



In questo articolo: