Volley, in Serie B i giallorossi del Taviano non si fermano più. Sconfitta la Raffaele Lamezia Terme

La legge della più forte premia la Pag Volley Taviano. Sconfitta anche la Raffaele Lamezia. Domenica prossima big match al vertice nel derby tutto salentino con la Bcc Leverano (che insegue i giallorossi a -2 in classifica.)

Non c’è nulla da fare per le avversarie della Pag Volley Taviano nel campionato di pallavolo nazionale Serie B, girone H. Nella gara di oggi è bastato poco meno di un’ora e mezzo di gioco al Taviano per archiviare la pratica Raffaele Lamezia Terme. La seconda squadra della città calabrese è in piena lotta salvezza e il pronostico era tutto dalla parte dei giallorossi. La supremazia in campo degli uomini di Licchelli si nota già dalle prime battute (8-3 Taviano). La compagine calabrese non riesce a reagire alle ottime trame di gioco espresse da capitan Battilotti e compagni e il secondo time out tecnico vede ancora Taviano avanti per 16-11. Lo stesso margine permane fino al finale con i giallorossi che chiudono il set con il punteggio di 25-20.

Nel secondo parziale la situazione non cambia. Taviano parte subito forte (8-4). Lamezia accusa il colpo e la Pag ne approfitta per dilagare (16-8). E’ tutto un monologo giallorosso fino al 25-15 finale che sancisce la fine di un set giocato alla perfezione dai giallorossi. La terza frazione segna un’iniziale fase di equilibrio con Lamezia Terme che cerca di rientrare in partita, ma è ancora Taviano a imporre (8-6). I ragazzi di mister Licchelli continuano a esprimere ottime giocate ma i calabresi tengono e il divario resta immutato (16-14). Il finale, seppur in equilibrio, resta ancora appannaggio di Taviano che agevolmente mette la parola fine al match chiudendo il terzo set con il punteggio di 25-22.

Primo posto in solitaria riconquistato quindi ma testa già a domenica prossima, quando i ragazzi scenderanno in campo nel derby esterno contro la BCC Leverano che insegue i giallorossi a -2 punti in classifica. Leverano in questo campionato ha perso solo contro la Real Volley Gioia del Colle, proprio come la Pag la quale, però, da quello scontro ha portato a casa un punticino che potrebbe valere molto.

La società invita quindi i tifosi e gli appassionati a seguire in massa la squadra per conquistare una vittoria importantissima che rilancerebbe maggiormente la squadra della Città dei Fiori nei piani alti della graduatoria.

di Mattia Chetta

 



In questo articolo: