‘La rivoluzione sta arrivando’. I Negramaro iniziano il countdown con 12 sorprese ai fan

Dopo Sei tu la mia città e Attenta la band salentina ha deciso di sorprendere ancora i fan con 12 anteprime che giorno dopo giorno sveleranno qualche particolare de ‘La rivoluzione sta arrivando’, il nuovo attesissimo album.

Manca ormai poco, meno di un mese, all’uscita de ‘La rivoluzione sta arrivando’, il nuovo album dei Negramaro che sarà ‘svelato’  il prossimo 25 settembre. Troppo per i fan della band salentina.  

Sei tu la mia città e Attenta, due brani giunti un po’ a sorpresa proprio per rendere meno lunga l’attesa, non sono bastati ad appagare la curiosità di chi aspettava da tempo, esattamente dal multiplatino Casa 69, degli ‘inediti’ da cantare a squarciagola in casa, in macchina coma ai live. E così per ingannare il tempo e trascorrere con i supporter il periodo che li separa dalla data x, Giuliano Sangiorgi e Company hanno deciso di lanciare un originale ‘countdown’ sul sito loro ufficiale regalando 12 video-anteprime esclusive, una per ogni traccia contenuta nel cd,  in cui all’audio dei brani si alternano le immagini  realizzate durante la registrazione dell'album.

Il conto alla rovescia non poteva che partire il 25 agosto con un’anticipazione della title-track. Nella clip, racchiuso in poco più di un minuto e mezzo, tanta musica ma anche frammenti di vita vissuta dal gruppo in sala di incisione. L’ intro, inutile a dirsi,  ha già riscosso un enorme successo.

Insomma, più tempo passerà più si conosceranno i dettagli di un album “tra la vita e la morte”, così come dichiarato dallo stesso Sangiorgi in un’intervista alla Repubblica. Un lavoro partito da un lutto familiare (la morte del papà di Giuliano), ma poi allargatosi alle più ampie tematiche di rinascitaforza e amore“Le canzoni hanno una profondità tale che alla fine sono paradossalmente diventate leggere – ha raccontato – dopo tutta la sofferenza un giorno mi sono svegliato e ho capito che la morte è una parte della vita e quindi bisogna vivere e basta, nonostante tutto”



In questo articolo: