‘Non ti sopporto più’, la cantante salentina Alessia Filippi lancia il suo secondo singolo

La cantante salentina Alessia Filippi lancia 'Non ti sopporto più', il suo secondo singolo dalle sonorità energiche e accattivanti. Ognuno di noi vorrebbe dire a qualcuno queste parole, del resto. Alessia esprime tale pensiero con accuratezza, ma soprattutto con tanta ironia.


Al centro della scena artistica c’è una talentuosa cantante originaria del Salento che, grazie ad una splendida voce, arriva a proporre il suo secondo singolo dalle sonorità moderne, energiche e accattivanti. Si chiama Alessia Filippi e con “Non ti sopporto più!” punta a conquistare fan e classifiche musicali. Ognuno di noi, in fondo, ha qualcuno a cui vorrebbe dedicare queste parole e Alessia esprime tale pensiero con sicurezza, disinvoltura e tanta ironia.

Alessia, tra le altre cose, è stata ospite presso importanti manifestazioni come "Il palco dei Sogni" dove – dopo una selezione nazionale – venne scelta dal discografico Marcello Balestra per far parte della rosa dei 15 artisti esibitisi in Abruzzo la scorsa estate. Non solo. Ha inoltre aperto il concerto di "Clementino" durante la manifestazione "Notte di Mare" svoltasi a San Foca (Le) davanti a migliaia di persone e riscuotendo grossi consensi; è stata, ancora, ospite di una delle kermesse più importanti del Salento, il festival "Note e voci dal Salento" dove si è esibita nella bellissima cornice del Teatro Paisiello di Lecce.

Il brano “Non ti sopporto più”, invece, è stato registrato presso lo studio Harmonium Records di Lecce e prodotto da Giorgio Mongelli autore del testo e compositore della musica insieme a Giacomo Greco. Attualmente Alessia studia presso la Damus Accademia di Lecce e ha frequentato il Corso avanzato di discografia “Creative Music” dove ha studiato con importanti professionisti del settore discografico italiano come Enrico Palmosi (produttore dei Modà, Emma, Dear Jack e moltissimi altri artisti), Antonio Vandoni (Direttore Artistico di Radio Italia solo musica Italiana), Cheope Mogol (autore per Pausini, Nek e tantissimi altri artisti), Giuseppe Anastasi (vincitore con Arisa del festival di Sanremo 2014 con la canzone Controvento) e Giuseppe Barbera (arrangiatore professionista e vocal coach a X-Factor).

Ha esordito nel panorama musicale italiano nel 2016 con il suo primo singolo intitolato "Per sempre".

Ora non resta che gustarsi il videoclip di questo secondo singolo.  
 

Ultima modifica: 2 agosto 2017 12:41

In questo articolo