‘Quando ti spogli’, il nuovo singolo de ‘Le Menti Fam’ su Radio 105

La band salentina ‘Le Menti Fam’, nota per singoli come ‘Un giorno come un altro’ e ‘Solo una notte’, presentano a ‘Lo Zoo di 105’ il loro nuovo singolo, intitolato ‘Quando ti spogli’.

I ragazzi, salentini e amici d’infanzia, dal 2013 sono gli autori di diversi jingle proposti durante la nota trasmissione ‘Lo Zoo di 105’. Non a caso, "Quando poi ti spogli" – secondo estratto del nuovo album – è il nome del singolo cantato da ‘Le Menti Fam’, trio di giovani musicisti salentini conosciuti nel panorama nazionale anche per la collaborazione con Radio 105. La regia di "Quando poi ti spogli" è di Alex Brandi, presentato e pubblicizzato pochi giorni fa proprio in diretta su radio 105 nella trasmissione citata ad inizio articolo.

Uniti dalla passione della musica, tutti originari di Cavallino danno vita al loro gruppo musicale nel 2005, loro sono: Francesco Capone (Speciale), Alessandro Nuzzo (Komah) e Matteo Capone (Tae). Lo stile de “Le Menti Fam” presenta due facce: quella Rap-Hip hop, in cui danno vita all'espressione più profonda di loro stessi e quella reggae grazie alla quale sono capaci di trasmettere solarità, speranza e voglia di vivere. Come dimenticare, del resto,‘Un giorno come un altro’, uno dei successi che più di tutti ha fatto cantare migliaia di salentini e salentine, trasportati dal motivetto del brano.

Lo scorso 18 gennaio è stato lanciato in rete il video della canzone (https://www.youtube.com/watch?v=0-cAIxabATo) che vede la partecipazione di Giampaolo Morelli Catalano, l'attore leccese che ormai spopola sul web con le sue esilaranti gag. Ricordiamo alcune sue ultime creazione come la serie "Leccesi, falsi e cortesi". 

Dal 2006 al 2009 le Menti comunicano emozioni e sentimenti, ma anche di denuncie sociali e culturali, che faranno parte del primo EP della crew, dal nome “LE Menti FAM 2010”. Nel 2011 poi, con l'album “Lions in the town”, trattano diversi temi di attualità e nel 2012 riscuote un grande successo il disco “Camalementi”, tanto da richiedere la ristampa di ben 2000 copie. Dalle sonorità fresche e danzanti, la nuova creazione permette ai ragazzi di firmare un contratto discografico con l’etichetta indipendente MMRecords di Moris Marzino.



In questo articolo: