3, 2, 1. Parte il countdown per il lancio di 500X

Il 24 e 25 gennaio, presso le concessionarie Autosat, verrà presentata la nuova nata in casa Fiat. Si tratta di un crossover che unisce alla sostanza tipica del segmento anche lo stile caratteristico delle autovetture del ‘Lingotto’.

Una settimana esatta e l’attesa di tantissimi appassionati verrà, finalmente, soddisfatta.

Sette giorni, più o meno e si aprirà il sipario sull’ultima nata in casa Fiat. La nuova 500X. L’appuntamento è fissato per le giornate di sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015. Le location saranno quelle di Surbo, Maglie, Casarano e Brindisi, dove si trovano le concessionarie Fiat, Alfa Romeo, Fiat Professional, Abarth e Jeep Autosat, da oltre 20 anni punto di riferimento Fiat nel Salento.    
500X è il crossover che unisce stile e sostanza con le sue due anime, una metropolitana e una off-road, risponde a tutte le esigenze.

È disponibile in un’ampia gamma di motori performanti che garantiscono prestazioni ai vertici della categoria e agilità in ogni situazione di guida.

È l’unica nella sua categoria a offrire tre differenti tipi di trasmissioni: manuale a 6 rapporti; automatico doppia frizione a 6 rapporti e l’esclusivo automatico a 9 rapporti si propone al vertice della categoria anche quando si parla di tecnologia applicata ai sistemi di sicurezza attiva: Lane Assist, Blind Spot Assist, Brake Control, Adaptive Cruise Control (non disponibile al lancio).

Il nuovo veicolo prodotto dal “Lingotto” ama esprimere se stessa e lo fa offrendo 12 colori differenti: 4 tinte pastello, 5 metallizzate, 1 opaco (bronzo magnetico) e due tristrato (rosso amore e giallo Amalfi).
500X viaggia nelle rete con la stessa disinvoltura con cui si muove su strada grazie al sistema Uconnect (Trade Mark) Live che permette di interagire con i principali social network, musica e radio via Web, notizie in tempo reale per offrire tutte le informazioni live sul traffico.
Nulla è lasciato al caso, neanche all’interno dell’abitacolo: materiali soft-touch, sedili avvolgenti con rifiniture curate ed eleganti. L’esclusivo “ambient light” crea un’atmosfera unica che rende ancora più emozionante l’esperienza a bordo. Gli interni con rivestimenti in materiali pregiati sono avvolgenti e confortevoli. Il posto guida presenta un assetto ideale.

Tutte le numerose funzioni sono disponibili in modo immediato e intuitivo. La plancia accoglie centralmente il sistema di infotainment con schermo fino a 6,5”, il quadro strumenti è dotato di schermo TFT a colori. Sul tunnel centrale sono posizionati il comando del sistema “Drive Mood Selector” e il comando del freno di stazionamento elettrico; non mancano l’avviamento a pulsante con sistema “Keyless entry & Keyless go” e l’illuminazione d’ambiente.

In anteprima per chi non accetta compromessi in termini di tecnologia, prestazioni e finiture, la versione off-road di 500X, in edizione limitata, è proposta in colore rosso amore tristrato e con i seguenti contenuti aggiuntivi alla dotazione standard:Pack Navi (navigatore Uconnect 3D Nav 6,5” touchscreen, seconda presa USB), Pack Visibility (sensore pioggia,sensore crepuscolare, specchietto interno elettrocromico, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente), rivestimenti interni in pelle nera con inserti rossi, comandi cambio al volante, Vernice metallizzata Rosso Amore tristrato, Badge Opening Edition; il motore disponibile è un 2.0 Diesel MultiJet II 140 CV con cambio automatico a 9 rapporti trazione 4×4.

L’edizione limitata di lancio della versione urbana di 500X è disponibile nel colore pastello grigio arte e offre in aggiunta alle dotazioni standard i migliori contenuti di sicurezza e comfort. Queste le dotazioni: Pack Safety (Brake Control, Blind SpotAssist, telecamera posteriore, Pack Comfort (sedile guidatore conregolazione lombare, keyless entry/go,bracciolo anteriore), climatizzatore automatico bi-zona, Cerchi in lega 18”, Cristalli posteriori privacy, Vernice pastello extra serie Grigio Arte, Badge Opening Edition. Le motorizzazioni disponibili sono: 1.4 benzina Multiair II 140 CV; 1.6 Diesel MultiJet II 120 CV.

Appuntamento, quindi, per le giornate del 24 e 25 gennaio, quando Autosat aprirà le sue porte ai salentini per vivere insieme a loro un grande nuovo evento targato Fiat.



In questo articolo: