Alessandra Amoroso torna ad Amici, farà parte della commissione esterna

Alessandra Amoroso torna ad Amici, il talent che l’ha consacrata al grande pubblico nel lontano 2009. Farà parte della “commissione esterna” che valuterà le esibizioni degli allievi. La prima puntata andrà in onda sabato, 7 aprile.

Manca poco al serale di Amici, il talent-show di Maria De Filippi giunto all’edizione numero 17. Il programma andrà in onda, in prima serata su Canale 5, sabato 7 aprile ma la “padrona di casa” ha già svelato durante il “pomeridiano” importanti novità, volute per valorizzare il talento degli allievi.

Una su tutte: la giuria e i coach saranno sostituiti dalla commissione interna, composta dagli insegnanti che seguono quotidianamente gli studenti e dalla commissione esterna, formata da personaggi del mondo della tv, della musica e del cinema. È qui che Queen Mary ha calato gli assi da novanta. Il compito di valutare le esibizioni dei 14 allievi finalisti (sette cantanti, sette ballerini) spetterà alla conduttrice tv Simona Ventura, all’attrice Giulia Michelini, alla ballerina Heather Parisi, al vincitore di Sanremo 2018 (insieme a Fabrizio Moro), Ermal Meta e all’ex allieva Alessandra Amoroso.

«Dopo quasi 10 anni torno qui in altre vesti senza dimenticare chi ero e chi sono adesso. Non sono qui per promozione o per giudicare ma per ascoltare e dare consigli come una sorella maggiore. Sono felice di fare questa nuova esperienza in questa casa che mi ha accolta! #Amici17» ha commentato la cantante salentina che “torna a casa” dopo aver vinto l’edizione 2009.

Restano le squadre, restano le esibizioni sul palco dei concorrenti che – e questa rappresenta un’altra novità – saranno giudicati anche dal pubblico che avrà l’ultima parola, tramite il televoto.



In questo articolo: