“Dieci”, manca poco al nuovo album di Alessandra Amoroso. Il 14 ottobre tappa instore a Lecce

Dieci, il titolo, per ricordare gli anni di carriera. Quattordici, le tracce, tutte inedite. Manca poco all’uscita del nuovo album della cantante salentina Alessandra Amoroso.

Manca poco, pochissimo. La Big Family ormai conosce ogni dettaglio del nuovo album di Alessandra Amoroso che uscirà il prossimo 5 ottobre. È noto il titolo 10/IO, perché dieci anni sono passati da quando la cantante salentina ha vinto il talent show «Amici», iniziando a muovere i primi passi nel mondo della musica.

Sono conosciute la copertina e le tracce, ben quattordici tra cui «La stessa», singolo voluto per anticipare il disco (già in preorder e presave sulle piattaforme digitali). Il video ufficiale – girato tra le case colorate di Burano, una delle quattro isole della laguna di Venezia – ha collezionato su Youtube quasi 12 milioni di visualizzazioni.

Nessun best of per “celebrare” uno dei tanti traguardi raggiunti nella sua carriera come molti avevano immaginato, quindi, ma brani inediti con cui la bella Sandrina proverà a bissare il successo ottenuto da «Vivere a Colori», uscito nel lontano 2016.

«Sono tutte canzoni nuove che non vedo l’ora di farvi ascoltare e soprattutto cantare insieme», aveva dichiarato la Amoroso sui social, mentre dava appuntamento ai suoi fan per il 5 ottobre. «Sono molto emozionata! – aveva aggiunto – e lo sarò ancora di più quando saprò che sarà tra le vostre mani».

Lo stesso giorno uscirà anche “Dieci” (sì ha anche lo stesso titolo), il nuovo lavoro di Valerio Scanu, tra l’altro arrivato secondo nella stessa edizione vinta dalla salentina.

Svelato l’instore tour

Sempre sui social l’artista di Galatina ha svelato le date del suo instore tour che partirà da Milano. Il «firma-copie» è, ormai, un appuntamento attesissimo dai fan che sono disposti ad affrontare file interminabili di ore, pur di vedere per pochi secondi il loro artista preferito. Varrà sempre la pena aspettare per scattare una foto o un selfie, per “conquistare” un autografo. Scorrendo le date del calendario spicca quella del 14 ottobre, quando Alessandra sarà “ospite” de “La Feltrinelli” il bookstore che si affaccia su via Templari a Lecce. Chissà cosa organizzerà la cantante per il ritorno a casa. Qualche anno fa, aveva “improvvisato” un mini-concerto a colori in piazza Sant’Oronzo.

Non vedo l’ora di incontrarvi tutti ha scritto la bella Sandrina, sulle pagine ufficiali.

La tracklist dell’album 10/IO di Alessandra Amoroso:

  1. La stessa
  2. Dalla tua parte
  3. Forse domani
  4. Forza e coraggio
  5. La gente non sei tu
  6. Trova un modo
  7. Cadere piano
  8. Simmetria dei desideri
  9. Declinami l’amore
  10. Parlare perdonare baciare
  11. Buongiorno
  12. Parola chiave
  13. Ogni santissimo giorno
  14. In me il tuo ricordo



In questo articolo: