Amedeo Minghi in concerto a Porto Cesareo, recuperata la data saltata in agosto

Saltato il concerto in programma ad agosto a causa di un malore, Amedeo Minghi torna sul palco a Porto Cesareo, nonostante il forte vento, esibendosi con le sue più belle canzoni.

‘È solo un arrivederci, promesso’. Quando aveva dovuto annullare tutti i concerti a causa di una violenta infezione intestinale, Amedeo Mighi aveva garantito ai suoi fan che avrebbe presto recuperato “all’inconveniente”. Era atteso il 21 agosto in piazza Aldo Moro, a Porto Cesareo per una carrellata dei suoi successi, ma la sera prima del grande incontro con il pubblico aveva accusato dei dolori talmente lancinanti da costringerlo a ricorrere alle cure dei medici dell’Ospedale ‘San Giuseppe’ di Copertino.
  
Le condizioni di salute definite gravi e le bocche cucite dei sanitari del nosocomio salentino avevano allarmato i tanti supporters del cantante romano, ricoverato in prognosi riservata per un'intossicazione "dovuta all'assunzione di cibo, probabilmente mitili". Insomma, un piatto a base di cozze era stato “fatale” per l’autore di brani indimenticati come «Vattene amore» che, dopo le cure del caso a base di antibiotici, ha dovuto ‘forzatamente’ concedersi qualche giorno di assoluto riposo e relax. E di conseguenza annullare tutte le date in agenda, compreso il Galà in programma a Cortina d’Ampezzo, mercoledì 23 agosto.
  
Giusto in tempo per rimettersi in forma e, come promesso, Amedeo Minghi è tornato ad infiammare Porto Cesareo e gli animi delle tante persone presenti ieri sera che hanno sfidato il vento pur di assistere dal vivo alla performance del loro beniamino che, come detto, ha cantato quei brani diventati un vero e proprio patrimonio della storia della musica italiana. 



In questo articolo: