Amici 2016, vince Sergio. A trionfare è sempre il Salento

Il ‘gigante’ americano ha avuto la meglio su la cantante italo-francese Elodie. Entrambi vivono in Salento. Dopo Alessandra Amoroso ed Emma Marrone è il terzo ‘leccese’ che si aggiudica il talent di Maria De Filippi.

Anche quest’anno, alla fine, ha vinto il Salento. Nella serata di ieri, infatti, è calato il sipario sull’edizione 2016 del talent show più amato e seguito.

Sergio Sylvestre, 25 anni, da Los Angeles, ma da quattro anni residente in Salento, da quanto, per la precisione,  venne a trascorrere una vacanza sul territorio rimanendone affascinato e innamorato, è il vincitore dell’edizione 2016 di ‘Amici’. Il giovane californiano è molto noto per essere il vocalist del Samsara Beach di Gallipoli.

Il ragazzone di oltre due metri ha avuto la meglio su Elodie De Patrizi, partita con i favori del pronostico ma, alla fine, uscita sconfitta dal testa a testa finale. La giovane cantante nata a Roma, ma con madre francese vive a Lecce ed è molto conosciuta negli ambienti musicali locali.

All’ultimo atto di questa fucina di talenti sono arrivati in quattro a contendersi lo scettro del migliore: I due finalisti, appunto, il cantante Lele e i ballerini Gabriele e Ale.

Le due squadre, la bianca (quella in cui militava Elodie) e la blu (per i cui colori concorreva Sergio) erano capitanante rispettivamente dalla nostra Emma Marrone ed Elisa Toffoli e J-Ax e Nek.
Il primo ad essere eliminato è stato Lele, il fidanzato di Elodie; poi è toccato a Gabriele, che si è portato a casa il premio di categoria. Per il ballerino della squadra blu, Ale, il premio Fonzies.

Poi si è giunti al gran finale, dove, i due cantanti si sono sfidati a colpi di brani musicali.

Sergio parte con “No dignity” ed Elodie risponde con “La donna cannone”, il gigante poi canta il ritornello “Cause I give you all of me and you give me all of you”.  Elodie chiude con un’interpretazione di Vasco Rossi e Sergio si scatena su “Hello” di Adele. La cantante italo-francesce, poi, si esibisce con il suo inedito “L’imperfezione della vita”; poi la palla passa a Sergio che sfodera il suo “Big Boy”.  Per l’ultima sfida Elodie punta su “Per Elisa” e, dopo l’interpretazione del brano di Alice, si chiude il televoto.

Al televoto a trionfare è il gigante californiano con una percentuale altissima: 61% contro 39%.

Sergio è il terzo leccese a vincere il talent della sig.ra Costanzo. Prima di lui era toccato ad Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. A Sergio ed Elodie i migliori auguri per una carriera ricca, ricchissima di successi.



In questo articolo: