Amore che torni e Fino all’imbrunire, i Negramaro conquistano due Dischi di Platino

Continua il successo di «Amore che torni». Il nuovo album dei Negramaro ha conquistato il Disco di platino, che come noto, certifica le 50mila copie vendute. Stesso riconoscimento l’ha ottenuto il singolo «Fino all’Imbrunire».

Negramaro-facebook

Le premesse per bissare i successi ottenuti in passato c’erano tutte. «Amore che torni», il nuovo album dei Negramaro aveva incantato, fin dal primo ascolto. Un ‘trionfo’ dimostrato anche dal fatto che il disco, lo stesso giorno del suo debutto, aveva conquistato il primo posto della classifica FIMI-Gfk degli album più venduti e, come se non bastasse, si era posizionato al numero uno della classifica dei vinili. Stesso boom aveva ottenuto «Fino all’imbrunire», il singolo apripista. Insomma, la band salentina capitanata da Giuliano Sangiorgi è riuscita ancora una volta a (ri)guadagnarsi il consenso del pubblico, cosa non scontata.

Ieri, nel carnet di successi è aggiunto un altro importante riconoscimento, anzi due: l’album, che ha superato le 50mila copie vendute, è stato certificato Disco di Platino esattamente come il brano «Fino all’imbrunire» che su Youtube sta per toccare il tetto di 13 milioni di visualizzazioni.

Le dodici canzoni del nuovo lavoro, il settimo nella carriera del gruppo, hanno soltanto consolidato il posto di rilievo conquistato dai salentini nel panorama musicale italiano e nel cuore dei tanti fan che ora aspettano soltanto di cantare a squarciagola le canzoni durante i live. Il tour, partirà il 24 giugno da Lignano Sabbiadoro per toccare i più importanti stadi italiani. Grande attesa per la tappa del 27 giugno allo stadio San Siro Milano.

Il 30 tocca allo Stadio Olimpico di Roma, il 5 luglio a Pescara, l’8 a Messina ed infine si concluderà il 13 luglio a Lecce allo Stadio Via Del Mare.



In questo articolo: