Battiti Live conquista Nardò: in più di 10mila a ballare in piazza

Grande successo per la tappa neretina del ‘RadioNorba Battiti Live’. Oltre 10mila giovani e non hanno affollato piazza Diaz per il grande concerto gratuito con le principali voci della musica italiana. In apertura di serata la sorpresa: sul palco sale Gianni Morandi.

“L'estate più bella di sempre. Nardò come non l'avete mai vista. Nardò capitale del Sud”. Queste le emozioni ‘a caldo’ del sindaco di Nardò Pippi Mellone nel corso dell’unica tappa salentina del ‘RadioNorba Battiti Live’, andata in scena ieri sera nel comune neretino.
 
Un autentico successo quello di ieri per la prima volta in assoluto a Nardò del concerto gratuito con i principali nomi della musica dell’estate italiana organizzato dal gruppo Norba e divenuto ormai un appuntamento fisso ed atteso per tutti i giovani pugliesi e non.
 
Piazza Diaz e via XXV Luglio ieri sera erano un esplosione di musica e colori: oltre 10mila le presenze registrate da parte di appassionati e curiosi che non hanno voluto perdersi nemmeno una nota delle principali hit del 2017. A presentare la serata il solito Alan Palmieri, affiancato quest’anno da Elisabetta Gregoraci.
 
Fan assiepati attorno al palco fin dalla domenica mattina che, sfidando caldo e afa, hanno deciso di mettersi in coda per accaparrarsi i posti migliori per non perdersi nemmeno un istante dello show. Uno show come sempre divertente e a tratti anche irriverente grazie alla presenza delle principali voci dell’estate.
 
Non mancava proprio nessuno, infatti, dei cantanti che stanno confezionando la colonna sonora dell’estate 2017: dai The Giornalisti fino a Paola Turci, passando per Gigi D’Alessio. Folla in delirio anche per Benji&Fede, Michele Bravi e Bianca Atzei. Non potevano mancare le voci provenienti dal talent, con le presenze di Briga, Federica e Riki.
 
Ma la vera chicca della serata è stata certamente la presenza del big Gianni Morandi, in vacanza nel Salento da qualche giorno. Uno dei veterani della musica italiana si è esibito in ‘Mi fa volare’, successone firmato con Fabio Rovazzi, per poi regalare a Nardò un medley delle sue più belle canzoni.
 
La diretta televisiva (su RadionorbaTv) ha reso tutto più magico e tra qualche settimana le emozioni del tour di ‘Battiti Live’ andranno in onda su Italia1, in vetrina nazionale. “Nardò capitale del Sud. Nardò capitale della musica!”, ha ribadito ancora su Facebook il sindaco Mellone, orgoglioso per la perfetta riuscita dell’evento.
 
Adesso il tour di Battiti Live proseguirà con la tappa – domenica 30 luglio – ad Andria. La chiusura della manifestazione è invece in programma a Taranto il prossimo 13 agosto.



In questo articolo: