Bellezza, incanto e nostalgia. Alessandra Amoroso torna single

Nel video del brano «Bellezza, incanto e nostalgia» Alessandra Amoroso aveva riunito tutte le persone piè¹ importanti della sua vita. Ma qualcuno aveva notato la mancanza del fidanzato storico, Luca De Salvatore. èˆ la stessa cantante a fare chiarezza in un”™intervista.

Torna l’estate, torna la voglia di gossip. Perché è innegabile che svogliare riviste patinate sotto l’ombrellone è un passatempo immancabile quasi quanto la ricerca del tormentone musicale, di quella canzone che farà da colonna sonora e che, a settembre, evocherà una storia, un amore, un'amicizia o semplicemente un ricordo. Ad onor del vero, “la curiosità è donna”: pettegolezzi e chiacchiere sono all’ordine del giorno, che sia al telefono con le amiche o comodamente sedute al bar. Ma da luglio ad agosto sotto il sole cocente, su un lettino in spiaggia lo scoop “rosa”, soprattutto se piccante, ha un sapore diverso. Nessuno però avrebbe mai immaginato che quest’anno, a finire tra le vip single da tenere sotto controllo sarebbe finita Alessandra Amoroso.
 
Le voci sulla fine della sua storia d’amore con Luca De Salvatore, suo storico fidanzato, erano già dell’aria da tempo. Niente di più che semplici rumors circolati sul web? Non proprio.
 
Qualcuno, infatti, non aveva potuto far a meno di notare che nel video di «Bellezza, incanto e nostalgia», quarto singolo estratto dal pluripremiato album "Amore Puro", dove la cantante salentina aveva riunito, intorno ad un falò su una spiaggia del Salento, tutte le persone più importanti della sua vita, mancava proprio Luca. E giù di ipotesi, teorie, opinioni.
 
L’ufficialità è arrivata qualche giorno dopo, dalla diretta interessata. È la stessa cantante, in un’intervista al settimanale Grazia a fare chiarezza.  
 
«L'amore cambia, si trasforma, resta il volersi bene  confessa Sandrina raccontando di voler proteggere, prima di tutto l’uomo che per tanti anni ha avuto vicino – la convivenza è finita. Dopo mezza vita trascorsa insieme c'è stato un periodo difficile, doloroso, ma è passato. Ho ritrovato il mio equilibrio, sono rimasta con il mio bellissimo cane Buddy e mi sento serena. Anche Luca è sereno».
 
La scelta di non farlo comparire nel video del brano scritto per lei da Tiziano Ferro l'hanno presa insieme: «è meglio così, siamo due adulti che hanno deciso di affrontare la vita in modo diverso. L'affetto che ci unisce non si perderà».
 
Un addio che forse ai fan può sembrare un fulmine a ciel sereno ma che come trapela dalle parole della bella Alessandra forse così non è. Ed ecco che "Bellezza, incanto e nostalgia"  assume un significato diverso, più profondo. Così come fu "L'amore non mi basta" per la collega, amica e conterranea Emma Marrone.



In questo articolo: