Che colore sei? Ecco i colori giusti per te! I consigli di Iole Lasalandra per Leccenews24

Non è facile abbinare bene i colori o scegliere quelli che più risaltano la propria personalità. Tornano i consigli della fashion designer Iole Lasalandra, alle porte di un’estate dove i colori sono tutto.

Quante volte vi siete alzati la mattina, indossando la prima cosa che vi capita? E quante volte vi è capitato di entrare in un negozio e comparare quel vestito solo perché vi piace il modello? Ma al colore ci pensate mai? No?!! Sbagliato! Il colore deve essere il protagonista delle volte scelte!

Un outfit semplice, del colore giusto per voi, può regalarvi quel tocco magico, trasformandovi in vere First Lady! Ma fate molta attenzione! I colori possono esaltare dei pregi, ma anche i difetti! E’ importante osservarsi e studiarsi.

Ponetevi delle domande! Qual è il nostro incarnato? Il colore dei nostri capelli? Dei nostri occhi?E soprattutto… qual è la nostra personalità? Ebbene si care amiche, non basta essere consapevoli del proprio aspetto fisico, ma bisogna conoscersi!
 
E con l’abbinamento colori come ve la cavate? Attenzione! Non tutti i colori possono essere abbinati insieme. Ma come facciamo a sapere quali possono essere accoppiati? Aiutatevi con il “Cerchio di Itten”: abbinare i colori nel cerchio lontani, mai quelli vicini!
 
Ecco qualche consiglio tecnico.
 
Il Bianco, si trova nel centro del “cerchio di itten”, è un passepartout,infatti, proprio perché è un colore neutro è abbinabile a tutti gli altri. Siete more? Bionde? Rosse? Il bianco sta bene a tutti.Attenzione però, allarga. Nel make up viene utilizzato come illuminante. 

Il rosso, al contrario, è il colore più difficile da accostare. Risalta l’incarnato delle more, e di un certo tipo di bionde dalla carnagione alabastro, ma non esagerate, può risultare volgare. Vi piace così tanto da non poterne fare a meno? Riempitevi di accessori rossi su un outfittotalwhite! L’effetto wawoo è assicurato! Siete rosse?Avete la carnagione rosacea? Evitatelo e sbizzarritevi piuttosto con l’arancio!

Sul podio dell’eleganza, il nero! Non può mancare nell’armadio di una donna. E ha quell’effetto snellente che non guasta mai. Va d’accordo con tutti i colori! Lo sapevate che oggi abbinare il nero con il blu è glamour? Elosmokeyeyes? Perfetto per una serata chic. 
 
Il blu è un colore molto estivo e raffinato. Avete la carnagione olivastra? Evitatelo, perché renderebbe la vostra pelle violacea. Come ombretto, perfetto sull’occhio marrone, anche nell’interno occhio. Non adatto sugli occhi azzurri e verdi. 
 
Il giallo ha mille tonalità, esiste il giallo acido, perfetto per le bionde dai toni freddi; il giallo senape, più adatto alle more. Il giallino tenue? Potrebbe impallidire. L’arancione,al contrario, essendo un colore caldo, si addatta un po’ a tutte e come ombretto esalta gli occhi grigi e azzurri. 
 
Il verde? Molto bello sulle rosse! In effetti nel “cerchio di Itten” il verde è posizionato sul lato opposto al rosso e arancione. Avete gli occhi verdi? E no…meglio evitarlo, prediligete piuttosto l’ombretto viola o porpora che ne esalterebbe la radiosità. 
 
Facile no? Bastano piccoli accorgimenti ed il gioco è fatto! Siete pronte per fare la vostra scelta?! E mi raccomando vivete sempre a colori!
 
di Iole Lasalandra
 



In questo articolo: