Classic o Longuette? La gonna tubo si mostra sulle passerelle primaverili

Ancora un outfit che predilige il magnifico utilizzo della longuette indossata non più solo dalle donne estroverse e coraggiose. Ora possono farlo anche le timide.

Difficile da gestire l’universo femminile. Quando si parla poi di “moda” molte di noi vorrebbero velocemente cambiare discorso.

Eh già,perché contrariamente  a quello che ci mostrano i giornali e le riviste,la moda è ancora taboo.

Se sei alla moda sei frivola,se sei alla moda non hai altro a cui pensare,se sei alla moda sei banale.

La moda invece, non è altro che un interesse come per qualcun altro potrebbe essere  la lettura o magari la musica;  l’unico problema è che se sei alla moda si vede subito senza il bisogno di scoprirlo.

E dunque cosa c’è di male nell’essere cool,nel seguire le passerelle e nel desiderare di apparire sempre di tendenza?

Davvero nulla. Davvero nulla che possa permettere agli altri di giudicarci con appellativi irriverenti,anche perché qui,la moda ce la facciamo da noi nel senso più estremo ed anche poco dispendioso.

Febbraio è l’ultimo mese invernale,o almeno si spera. Per questo,l’ensemble di questo mese prevede:

Solita camicina bianca all’interno di una gonna tubino aderente o no,questo dipende da voi.
Come già sapete io prediligo l’abbinamento dei tre colori e quelli di questo mese sono i due neutri per eccellenza-bianco e nero– abbinati al rosso vivo della gonna che regala determinazione e passionalità.
Dopo aver messo insieme i pezzi principali, procediamo con l’abbinamento di un collant bianco che ha visto il suo prezioso ritorno nella stagione 2013 per i look più romantici e decisamente più bon ton.

Queste ultime in contrasto con gli accessori che completeranno il nostro outfit, ovvero : giacca nera in pelle e tessuto con taglio tondeggiante che regala un aspetto dolce e morbido,sandalo nero in pelle che si ferma  alla caviglia e che anticipa l’uscita del modello gladiatore; dona l’immagine della forza e solletica l’idea del bondage; borsetta nera in pelle lucida e in alternativa al cappello, acquistando un pezzo di rete nera e rivestendone un frontino potrete ottenere un simpatico accessorio che mette in mostra un visino dal sapore vintage ricordando gli anni 20’, proprio come ho fatto io nell’abbinamento di questo mese.

Divertitevi ad abbinare voi il vostro outfit nell’ultimo mese freddo e magari postatemi i vostri selfie o le vostre foto così come ho fatto io.

Questo si che è essere very very cool.
Alla prossima uscita, F.S. Carla .



In questo articolo: