Classe e stile nel mondo. ‘GuidoMaggi’ del salentino Giuseppe Briganti calza la perfezione

Il successo internazionale è scritto da una produzione artigianale che appartiene alla nostra migliore tradizione calzaturiera e del Made in Italy. Un brevetto esclusivo, una filosofia vincente e strategie di marketing efficaci fanno delle scarpe rialzate GuidoMaggi un must.

Da Londra a Firenze, a Milano, i  riflettori mondiali, a gennaio, puntano sulla moda maschile per la prossima stagione autunno-inverno 2017/18.

Appuntamento classico per i  trendsetter, sempre alla ricerca di nuovi mood da proporre,  è stata la 91esima edizione di Pitti Immagine Uomo, appena conclusa. E mentre, in queste ore, la Fashion Week di Milano apre i battenti, noi vogliamo raccontare il successo di un marchio del Made in Italy, che dal Salento ha conquistato l’universo della moda maschile e non solo. Al passo con i tempi ma legata fortemente alla nostra tradizione artigiana, GuidoMaggi, leader mondiale nella produzione di scarpe rialzate, è diventata icona di stile e ha messo la classe ai piedi dei potenti del mondo.

Protagonista indiscussa di un segmento di nicchia, quello appunto della scarpa rialzata, la GuidoMaggi non è semplicemente un’azienda che produce calzature di lusso quanto, piuttosto, una vera e propria filosofia di vita vissuta con stile. Di fatto, potersi prendere cura della propria immagine, è diventato un must nella nostra società e poterlo fare senza restare intrappolati nelle logiche commerciali, che disdegnano qualità e perfezione, rassicura e convince.

Ecco che puntare tutto sulle tecniche artigianali consolidate  e sulla passione per la bellezza ha permesso di creare una scarpa esclusiva, anatomica e sicura, capace di aumentare la statura fino a 10 cm grazie ad un rialzo interno invisibile ottenuto con tecnologie innovative.

Abbinare quindi un brevetto d’avanguardia alla realizzazione artigianale e all’utilizzo di pellami sceltissimi, ha posizionato la GuidoMaggi sui gradini più alti dell’Olimpo della moda. Dall’America alla Russia, dall’Europa agli Emirati Arabi fino al Paese del Sol Levante, una clientela selezionata che ama la ricercatezza a 360°, ha come riferimento di stile, le collezioni artigianali delle scarpe GuidoMaggi.

La stampa internazionale, che da sempre segue con interesse questo fiore all’occhiello del nostro territorio, ha reso omaggio al lavoro di chi si prodiga per veicolare la qualità degli artigiani del Salento. Tra i tanti, anche  il  New York Times, affascinato dell’ultima collezione di scarpe rialzate firmate GuidoMaggi, presentate durante l’edizione di Pitti Immagine Uomo.

È stato il fashion blogger canadese Kirsh Raveendran, testimonial di GuidoMaggi, ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori e dei numerosi  buyers stranieri presenti a Firenze. Ai suoi piedi, per completare un outfit d’eccezione, la scarpa rialzante interamente cucita a mano e firmata GuidoMaggi. Particolarissimo e originale,  il modello calzato per l’occasione, presenta una doppia fibbia e si distingue per l’effetto ’patina’, una sofisticata lavorazione artigianale della tomaia.

Realizzato attraverso un accurato procedimento che necessità di grande abilità manuale,  questo processo consente, attraverso la spugnatura della pelle della tomaia,  di ottenere sfumature e dissolvenze di colore,  che creano cromie uniche e regalano alla scarpa un effetto patinato e vagamente retrò. Più che di scarpe, nel caso di GuidoMaggi si può parlare di opere d’arte che prevaricano i confini dell’ovvio e consentono di camminare con eleganza verso un futuro di qualità.

A cura di Tiziana Protopapa



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