E’ Sleepy il vincitore del ‘Freestyle Contest’ e annuncia: ‘A breve il mio nuovo album’

Ippazio Ricchiuto, in arte Sleepy, ha vinto il Freestyle Contest organizzato da Arbre Magique. Grazie al premio, l’artista salentino ha avuto la possibilità di salire sul palco del Forum di Assago di Milano per una serata tutta dedicata al rap. ‘Presto il mio nuovo cd’.

Si è esibito sul palco del prestigioso Forum di Assago di Milano e per lui è stata ‘Una grande soddisfazione’. Stiamo parlando di Ippazio Ricchiuto, in arte Spleepy, il giovane rapper salentino vincitore del Freestyle Contest, la selezione artistica promossa da Arbre Magique, quest’anno main sponsor dell’evento musicale. E così Sleepy, dopo aver vinto il concorso, ha avuto la possibilità di esibirsi durante l'Hip Hop Tv B-Day Party, uno degli eventi di musica rap più importanti in Italia. ‘Ora torno in Salento con una voglia e determinazione maggiore – ammette il giovane artista – e sto già lavorando all’uscita del mio nuovo album che sarà pronto a breve’.
 
Sleepy ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella cultura hip hop all’età di appena quattordici anni prima, come writer e poi come rapper. A Lecce ha raggiunto importanti traguardi con la sua crew, i ‘Last Alive’, riuscendo a vincere contest internazionali. Per non parlare dei suoi video musicali che hanno raggiunto cifre di visualizzazioni da capogiro sul web. ‘Non sono solo un bboy e un rapper – ha confessato Ippazio Ricchiuto – ma anche un padre di famiglia che cerca con sacrificio di conciliare le sue più grandi passioni. Organizzo eventi nella mia terra – spiega – attraverso i quali cerco di promuovere al meglio la cultura hip hop, invitando artisti di caratura nazionale e non’.
 
La serata al Forum di Assago, poi, ha riscosso un grande successo di pubblico: un evento con oltre quattro ore di musica dal vivo e più di cinquanta artisti della scena hip hop italiana che hanno letteralmente infuocato il palco. Con Sleepy ha cantanto Rew, alias Roberto Chetti, l’altro vincitore del contest. L'evento sponsorizzato da Arbre Magique dell’Hip Hop TV B-Day Party sarà trasmessa in esclusiva da HipHopTv, al canale 720 della piattaforma satellitare Sky, per far rivivere ai fan le emozioni del più grande raduno della scena hip hop italiana.



In questo articolo: