Emma Marrone “corteggiata” da X-Factor: sarà il nuovo giudice del talent show targato Sky?

Si è messa in moto la macchina dei preparativi per l’edizione numero 12 di X-Factor. Si parte dai giudici: sembra che la produzione del talent show di Sky stia corteggiando Emma Marrone e Sfera Ebbasta.

Squadra che vince non si cambia, si dice… ma dopo l’addio a X-Factor di Levante che, in una storia su Instagram, ha confermato i rumors [l’interprete di Alfonso non tornerà a sedersi dietro al bancone dei giudici] e il forse di Manuel Agnelli [al momento impegnato con la conduzione del programma Ossigeno in onda su Rai Tre], sono i papabili a ricoprire i posti lasciati vacanti a tenere con il fiato sospeso il pubblico che aspetta con ansia l’inizio dell’edizione numero 12 del talent show targato Sky.

I nomi che circolano sono tanti e tutti “eccellenti”. Da Tommaso Paradiso a Neffa, passando per Ermal Meta che avrebbe risposto picche, probabilmente perché impegnato a fare da commissario esterno nel serale di Amici 16, insieme ad Alessandra Amoroso.

Le indiscrezioni sono tante, ma una in particolare sta alimentando il gossip. Secondo Fanpage.it, infatti, la produzione avrebbe contattato Emma Marrone, pupilla di Maria De Filippi. La cantante salentina – reduce dal successo del suo ultimo album Essere qui – non ha confermato le voci di corteggiamento né le ha smentite, rendendo il “pettegolezzo” ancor più misterioso e appetibile per le pagine di cronaca rosa.

Se Emma dovesse accettare, per Sky sarebbe una sorta di “vendetta” dopo che Queen Mary è riuscita a strappare il “numero uno” di X Factor, Luca Tommassini. Il coreografo romano, infatti, è diventato nuovo direttore artistico del serale chiudendo un capitolo lungo 10 anni.

Intanto, nei giorni scorsi, l’artista che ha ricoperto il ruolo di coach ha ricordato i suoi primi passi nel mondo della musica con un filmato: «29 marzo 2010. Sono solo 8 anni fa. La voglia di fare questo mestiere è resistita e si è alimentata nel tempo. Non mollo. Faccio la cantante», ha scritto su Instagram la cantante condividendo la clip in cui viene incoronata vincitrice.

Insieme a lei sarebbe stata contattata anche Gionata Boschetti, anzi Sfera Ebbasta, fenomeno musicale del momento grazie al successo dell’album “Rockstar”.



In questo articolo: