“Che questa avventura abbia inizio”. Emma Marrone vola a New York per il nuovo album

Emma Marrone ha fatto le valigie ed è volata a New York insieme alla sua inseparabile manager per lavorare al suo nuovo album, atteso per il 2018.

emma-marrone-aereo-NY

“Vado ad incidere parole che resteranno per sempre. Ho lo stomaco chiuso e aggrovigliato dall’emozione. Sono tesa. Sospesa. Aspettavo da tempo queste strane sensazioni”. Meno di un mese fa, in un lungo post su Facebook, la cantante salentina aveva condiviso con i suoi fan le sensazioni provate durante quel viaggio in treno che l’ha portata in sala registrazioni, per incidere il suo attesissimo album. Le sue cuffie, il quaderno dove scrive a mano le canzoni, gli appunti e quella strada che la porterà a “cantare forte” per il suo pubblico, anzi per la sua Brown-crew.

Nelle scorse ore, Emma Marrone ha fatto le valigie ed è volata a New York, per gli ultimi dettagli del disco che dovrebbe uscire nel 2018 per la Universal, a tre anni di distanza dal suo pluripremiato “Adesso”.

E che questa avventura abbia inizio!”, ha scritto sui social dove condivide passo passo foto, filmati e “storie” che incuriosiscono i follower che ricambiano con like, migliaia di like e domande. Insieme a lei, negli States, c’è la manager e inseparabile amica Francesca Savini.

La curiosità è tanta, forse perché su questo nuovo lavoro trapela poco. C’è lo scatto con Paul Turner, bassista dei Jamiroquai ed Enrico “Ninja” Matta che è il batterista dei Subsonica, ma nulla più.

La collaborazione con Cristina D’Avena

Una cosa è certa, Emma è uno dei sedici Big scelti da Cristina D’Avena per il suo “Duets (tutti cantano Cristina)” che uscirà il prossimo 10 novembre su etichetta Warner Music Italy, la major che ha aperto le porte del pop alla cantante più amata dai bambini di diverse generazioni. La storica voce dei cartoni animati, infatti, ha inciso con la cantante salentina la nuova versione di “Jem”. Tra le altre voci anche quella di J-Ax che si è destreggiato con “Pollon”, Giusy Ferreri, Arisa, Loredana Berté, Michele Bravi, Noemi ed Ermal Meta.



In questo articolo: