Fiorella Mannoia pronta ad accendere l’Arena di Verona con Emma, ma senza Alessandra

Mancano poche ore al concerto-evento voluto per celebrare i 40 anni di carriera di Fiorella Mannoia. Sul palco, insieme alla rossa cantante romana, ci sarà Emma Marrone, ma non Alessandra Amoroso che farà il tifo per lei tra il pubblico.

Non chiamatelo un ‘concerto’, né un ‘evento’ o un appuntamento tra tanti. Quella che andrà in scena questa sera nella splendida location dell’Arena di Verona, sarà una vera e propria festa, anche se in grande stile e con tanto di ospiti vip. La ricorrenza del resto non è da meno: 40 anni di musica, 40 anni di canzoni che sono rimaste nella storia, 40 anni di carriera di Fiorella Mannoia, la rossa cantante romana che insieme a Mina e Ornella Vanoni può essere a pieno titolo annoverata tra le più grandi interpreti italiane. Da quando ha mosso i suoi primi passi ad oggi, la regina della canzone d’autore ha saputo imporsi con il suo stile inconfondibile, la sua voce unica, la sua sensibilità artistica e non che hanno saputo conquistare un pubblico sempre più ampio.
 
Difficile che il concerto di questa sera riesca a ‘sintetizzare’ il suo ricco repertorio musicale, difficile scegliere o provare ad immaginare quali saranno i brani che l’artista ha deciso di portare sul palco insieme agli amici che ha voluto accanto per celebrare questo traguardo: Loredana Berté, Enrico Ruggeri, Noemi, J-Ax, Frankie Hi-Nrg, Niccolò Fabi, i Negrita ed Emma Marrone. La cantante salentina, reduce dal matrimonio dell’amica e collega Elisa Toffoli, che proprio ieri ha detto sì ad Andrea Rigonat, è partita per raggiungere Verona dove si esibirà questa sera. Grande assente, almeno sul palco, la conterranea Alessandra Amoroso.  Costretta a rinunciare al duetto previsto per l’allungarsi dei tempi di recupero a seguito all’operazione alle corde vocali, la Amoroso sarà comunque presente in prima fila nell’arena della città di Romeo e Giulietta.
 
«Sarò a festeggiare con te tra la gente che ti ama…non me lo sarei perso per nessuna cosa al mondo, ma tu questo lo sapevi già! un abbraccio e ci vediamo a Verona! Ps. Porto le carte per il burraco! Ti voglio bene! » aveva scritto Sandrina qualche tempo fa sui social.
 
Quel che è certo è che sarà un evento da ricordare, non solo per lo spettacolo in sé ma anche per aiutare l'Airc, l'associazione italiana per la ricerca sul cancro, che proprio quest'anno celebra i suoi 50 anni di attività. I fondi raccolti andranno a finanziare progetti innovativi per la ricerca.



In questo articolo: