Il bikini adatto a te, consigli per come scegliere il costume più giusto

La nostra fashion designer, Iole Lasalandra, propone tra le pagine di Leccenews24 consigli utili alle donne che, alle soglie dell’estate, si trovano davanti al dilemma del costume da bagno. La scelta deve essere ponderata in base al fisico di ognuna.

Quale sarà il bikini adatto  a te? Ma che bello quando arriva l’estate! Il sole fa capolino tra le nuvole h 24, i colori magicamente si accendono, i cuori tornano a battere impetuosi, i corpi si denudano e gli animi si riscaldano di passione.

E poi…quei gelati così soffici, meravigliosamente spumeggianti e strabordanti, che ti invitano a far l’amore con loro…

Fermati! E no…non puoi farlo! Ricordi il tuo fioretto? L’hai giurato! Tre mesi di astinenza totale! Quando arriverà l’estate avrai un’unica amica al tuo fianco: la Dieta.

Tutto l’inverno sul divano ad ingozzarti con quei deliziosi biscotti al cioccolato fatti dalla dolce nonnina…e certo… per amor suo non avresti mai potuto astenerti! Ben ti sta! Hai voluto la bicicletta? Ed ora pedala!

Ah…l’estate! Quel caldo torrido che non ti fa respirare, quell’umidità fastidiosamente costante sulla pelle, quei gelati disgustosi che non fai in temo ad uscire dalla gelateria, che già si sono sciolti, cadendo proprio sulla tua Louis Vuitton (http://it.louisvuitton.com/ita-it/homepage)…e quei lato b di marmo che invadono le spiagge, rovinando il paesaggio selvaggio? Ne vogliamo parlare?

Arriva l’estate ed iniziano i problemi. La cellulite che incalza, la tua tartaruga che si ostina a non voler uscire dal letargo, le ciambelle che  hanno lievitato troppo. Hai solo qualche settimana per aggiustare il tiro. Hai capito bene, aggiustare il tiro, non risolverlo di colpo con la bacchetta magica…chi ti credi di essere Cenerentola?!

Aspetta! Non demoralizzarti! Hai una chance! Lo sapevi che esiste un bikini adatto a te? Ebbene si! Anche tu, se fa la scelta giusta, puoi contribuire ad arricchire le spiagge di marmo! Alla faccia di chi non si è goduto l’inverno, perché murato vivo in palestra!

Prima regola. Non entrare in negozio provandoti il primo costume da bagno che ti capita tra le mani. Perderesti solo del tempo inutile, contribuendo a demoralizzare il tuo ego. Fermati ad osservarli ed analizzarli tutti. Obiettivo: trovare il bikini adatto a te.

Se hai i fianchi larghi, non guardare le culotte. Non farebbero altro che accentuare il tuo “mandolino”. 
Sei a clessidra?  Scordati di poter diventare la protagonista di Baywhatch! I costumi da bagno sgambati sicuramente allungano, ma aimè devi essere esile. 
 
Il tuo idolo è da sempre Merilyn Monroe? Se non sei minuta come lei lascia stare i modelli anni ’60 poco sgambati, perché accorciano la silhouette. 

Nel dubbio, la prima cosa che ti verrebbe in mente è buttarti sullo slip normale! E no mia cara! Anche in questo caso, se il tuo punto forte è il lato b, questo modello te lo appiattirebbe, regalandoti l’effetto a focaccia. 
 
Bhe… il tanga direi proprio di no, lasciamolo a Belen Rodriguez o a chi crede di avere un lato b perfetto! Beate loro! 

Il triangolo è il costume più gettonato! E’ adatto sia per i seni piccoli, che per quelli più grandi. Attenzione ai seni poco tonici. In questo caso potrebbe dare l’effetto budino. Sarebbe meglio un bel reggiseno rinforzato a mezzaluna. 
 
Se hai un seno generoso, meglio evitare il bikini a fascia, al contrario, se hai dei seni piccoli osa con delle rouches o frange. 

Il costume da bagno intero?  Lasciamolo alle sportive! Il trikini(www.fisico.it), poi,  mette in evidenza qualsiasi difetto, una vita corta, i fianchi, la pancia ecc.. 
 
Hai mai pensato alla braisiliana? No? Hai paura di osare? Buttati invece! Lo avresti mai detto che il bikini adatto a te è proprio questo modello di mutandina? Farà apparire il tuo fondoschiena più armonioso e rotondo. 

Ora che hai scelto il bikini adatto a te sei pronta per debuttare! Torna ad amare l’estate! Goditela! Tre mesi di avventure e follia pura ti aspettano!
 
a cura di Iole Lasalandra



In questo articolo: