Il Salento ospita il rap di Fritz Da Cat, Noyz Narcos ed Ensi. Presente anche Aban

Il Livello 11/8 apre le porte al ‘Fritz Tour’. Sul palco tre dei principali esponenti del rap italiano: Fritz Da Cat, Ensi e Noyz Narcos. L?appuntamento è¨ per lunedè¬ 23 Dicembre.

Fritz Da Cat, al secolo Alessandro Civitelli. Il principe dei producer, uno dei personaggi più importanti della scena hip hop italiana. E se dalla scena il suo nome mancava da ben 10 anni la sua “popolarità” ha un valore aggiunto. Lui, milanese doc, si è affermato a livello musicale quando il rap non era ancora capito o meglio diffuso. Quando era un genere di nicchia, insomma. Lui che con i suoi primi due dischi, Fritz Da Cat del 1998 e Novecinquanta del 1999, ormai entrati a far parte dei classici del genere, è stato non solo un pioniere della scena underground ma anche uno  che ha letteralmente fatto scuola e da cui nessuno non ha più potuto prescindere.
Mille talenti, mille sfaccettature, mille e uno volti che è possibile ascoltare nel suo nuovo capolavoro, dal titolo Fritz, uscito nei giorni scorsi e che vanta collaborazioni importanti. Perché quando il richiamo della musica è così forte era impossibile per molti rapper non rispondere: artisti del calibro di Fabri Fibra, Bassi Maestro, Guè Pequeno, Tormento, Clementino, Dargen D'Amico, Ghemon, Mecna, Salmo, Rocco Hunt, e molti altri.
Un ritorno in grande stile non solo su cd. Con il "Fritz Tour"  e una serie di date nei migliori club da nord a sud della penisola, il 38enne lombardo torna onstage in accoppiata con due degni sodali: Ensi, leggenda del freestyle di casa nostra, e il truce poeta urbano Noyz Narcos.

Una lunga attesa ben ripagata da un grande e inaspettato ritorno, dritto dritto nell'olimpo della scena hip hop italiana con il nuovo lavoro discografico "Fritz", rilasciato l'1 ottobre per Universal e subito balzato ai primi posti della classifica album di iTunes.

Prima dell’esibizione di Fritz Da Cat, Ensi e Noyz Narcos ci sarà spazio per alcuni artisti locali. Uno di questi è Bleedz, accompagnato da Plei e Gaston. Il primo, rapper 23enne cresciuto nella provincia tarantina, ha all’attivo quattro album non ufficiali, ultimo dei quali “Radio Squash Vol.I”. Gaston (rapper 18enne) invece ha pubblicato con Plei “Buio e luce” nel luglio del 2013, un’ep di 5 tracce in cui le basi con i campionamenti soul e funk, vengono cavalcate da liriche introspettive e poetiche, creando un mix omogeneo e coerente.

La formazione per le esibizioni dal vivo vede i tre giovani insieme sullo stesso palco, dando vita ad uno show in cui le parole, il forte impatto sul pubblico ed il divertimento, sono i protagonisti. La grande alchimia che unisce Bleedz, Plei e Gaston è figlia dei numerosi live affrontati insieme, molti dei quali su prestigiosi palchi in apertura ai concerti di Public Enemy, Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Clementino, Fedez, Emis Killa e tantissimi altri. Verranno presentati dal vivo alcuni brani estratti da “”Radio Squash vol.I” di Bleedz più alcune anteprime dei nuovi lavori discografici, uniti da un’attitudine che arriva subito al pubblico.
Oltre ai tre giovani mc’s, ci sarà spazio per i live in apertura di Aban (massimo esponente della scena rap leccese) e degli emergenti Bloody Mary e Jam Soldiers. In più al termine dell’evento ci sarà l’afterparty curato da Kalidandulu.
Gli elementi per un super party ci sono tutti; non resta che aspettare Lunedì 23 Dicembre per godersi una serata 100% hip hop. I biglietti del concerto possono essere acquistati anche in prevendita dal sito www.salentoconcerti.com
Il Salento è pronto ad accogliere questa ondata rap con Fritz Da Cat, Ensi, Noyz Narcos e tanti altri artisti.



In questo articolo: