Inarrestabile Alessandra Amoroso, ‘Comunque Andare’ conquista il disco di platino e colleziona 20milioni di view

20 milioni di visualizzazioni su Vevo in pochissimi mesi e disco di platino. La cantante salentina, Alessandra Amoroso incassa un altro successo con il suo ultimo singolo ‘Comunque Andare’.

Se è ancora troppo presto per parlare di “tormentone estivo”, come bisogna giudicare il nuovo singolo di Alessandra Amoroso che ha dominato in primavera ottenendo, a meno di tre mesi dall’uscita, il disco di platino dalla Fimi? Forse semplicemente come l’ennesimo successo conquistato dalla cantante salentina nella sua carriera.
  
L’invito a reagire alle avversità senza lasciarsi abbattere, senza perdere la speranza, contenuto nel testo di «Comunque Andare», il brano scritto insieme ad Elisa Toffoli, ha fatto canticchiare non solo la Big family che segue passo dopo passo la bella Sandrina, ma anche chi solitamente non ascolta la Amoroso. Grazie al suo ritmo coinvolgente, alla joie de vivre trasmessa e alla voce inconfondibile dell’artista lanciata da Amici e notata persino dagli One Republic è impossibile restare “impassibili” davanti alla canzone.
  
Ma le gioie non vengono mai da sole. Il videoclip del singolo, firmato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, ha superato in pochissimi mesi quota 20 milioni di visualizzazioni su Youtube. Numeri da capogiro che dimostrano come la cantante salentina sia ormai seguitissima. Sarà il suo modo di fare, semplice e umile. Sarà che sembra rimanere sempre con i piedi per terra nonostante il suo successo, fatto sta che da quando ha mosso i primi passi dopo la sua vittoria al talent show di Maria De Filippi, la bella Alessandra non sbaglia un colpo.
  
Come fa sempre, è stata la stessa cantante a dare l’annuncio sui social «il videoclip di #ComunqueAndare – ha scritto – ha  raggiunto 20 milioni di visualizzazioni su Vevo e il singolo è stato certificato disco di platino da Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana! GRAZIE a voi che state vivendo a colori».



In questo articolo: