Luca Boccadamo e Mariangela De Santis superano la Battle di The Voice of Italy! Salento ancora in gara

15 le sfide che hanno infiammato il ring di ‘The Voice of Italy’ per il primo dei due appuntamenti con le agguerritissime Battle. Anche due salentini hanno superato la seconda fase: Luca Boccadamo di Acquarica del Capo e Mariangela De Santis di Lecce, con l’opzione Steal

La formula è sempre la stessa, ma non per questo mancano le novità, una su tutte l’addio del “caschetto d’oro” Raffaella Carrà, sostituito dall’inedita coppia, Roby e Francesco Facchinetti. L’edizione 2015 di The Voice of Italy, il talent show di Rai2, reduce dal successo straordinario ottenuto lo scorso anno grazie, anche, al fenomeno Suor Cristina, è iniziata con il botto. Lo dimostrano gli ascolti da record, lo dimostra la quantità di Tweet cinguettati durante il programma. Numeri confermati puntata dopo puntata, soprattutto adesso che il programma, chiusa la fase delle Blind Audition, è entrato ufficialmente nel vivo.
 
Archiviate le classiche “audizioni al buio” in cui i cantanti sono stati scelti dai quattro Coach esclusivamente in base alla loro voce, ora tocca al secondo step quello delle agguerritissime Battle, le sfide incrociate tra due membri delle squadre capitanate da J-Ax, Noemi, Piero Pelù e appunto Roby e Francesco Facchinetti.
 
Nell’appuntamento di ieri, in onda come di consueto in prima serata sul secondo canale della tv nazionale, sono state ben 15 le sfide che hanno infiammato il ring. Dei 30 talenti che si sono esibiti con la band dal vivo, 15 sono stati ammessi alla fase successiva della gara e 4 voci sono tornate in gioco grazie all’opzione Steal.  Della rosa fanno parte anche i due salentini Luca Boccadamo 23enne di Acquarica del Capo e Mariangela De Santis in arte Marianè, 27enne di Lecce, rientrata in gara grazie all'opzione Steal. Ed è questa l’altra grande novità di quest’anno: se il verdetto della battle è stato “inclemente”, il talento eliminato dal proprio coach può essere ripescato solo se uno o più coach delle altre squadre esercitano l’opzione “steal” premendo il bottone posizionato sulla poltrona. Il cantante così ripescato potrà accedere direttamente alla terza fase del programma: quello del Knockout.
 
L’altro grande  “cambiamento” è che i coach ufficiali nella preparazioni dei talenti sono stati affiancati da quattro Special Coach: Malika Ayane con Roby e Francesco Facchinetti, Enrico Ruggeri con J-AX, Arisa con Noemi e Edoardo Bennato con  Piero Pelù



In questo articolo: