Max Gazzè incontra i fan alla Feltrinelli di Lecce per il firma copie di “Alchemaya”

Max Gazzè incontra i fan salentini, accorsi in tanti presso la libreria “Feltrinelli” di Lecce per incontrare il pubblico e firmare le copie del nuovo album “Alchemaya”.

Dopo aver incantato la platea di Sanremo 2018 con il brano “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, ispirato proprio ad una leggenda pugliese avente compe protagonisti i temi dell’amore e del mare, Max Gazzè incontra i fan. Ieri, è stata la volta di quelli salentini, accorsi in tanti presso la libreria “Feltrinelli” di Lecce, situata in via templari, per incontrare il pubblico e firmare le copie del nuovo album.

Si tratta di Alchemaya, un “concept” album in due atti. Nel primo, originale opera sinfonica in un undici tracce, si percepisce la ricerca personale di Gazzè su temi riguardanti toria, filosofia, mitologia, fisica quantistica ed esoterismo. I testi sono scritti dal fratello Francesco, mentre invece la parte musicale è composta e arrangiata dallo stesso Max. Racconta l’origine e l’evoluzione del mondo e dell’uomo tra il misterioso ed il fantastico, disegnato attraverso un appassionante viaggio tra classica, elettronica e avanguardia con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, 60 elementi diretti dal Maestro Clemente Ferrari (che ha anche orchestrato l’opera).

Il secondo atto è invece composto da alcuni dei successi di Gazzè, rivestiti da un inedito arrangiamento orchestrale e tre brani inediti, ovvero “Se soltanto, “Un brivido a Notte” (liberamente tratto da “La Canzone della Cortigianetta” di Gian Pietro Lucini) e appunto “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, brano presentato al Festival di Sanremo 2018.



In questo articolo: