Mistero risolto, sarà «l’hai dedicato a me» il nuovo singolo di Alessandra Amoroso

I fan avevano ragione: sarà «l’hai dedicato a me» il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, in rotazione radiofonica dal 24 ottobre. Si tratta del quinto brano estratto dall’album ‘Amore Puro’, presente da ben 56 settimane ininterrotte in classifica.

Nei giorni scorsi, la cantante salentina Alessandra Amoroso aveva lanciato sui social network un simpatico ‘gioco’ in cui sfidava i fan  ad indovinare il titolo del brano con cui avrebbe “invaso” le radio nei prossimi mesi. Simpatiche foto con la nonna Maria o con Ilaria, l’amica di sempre, post in cui la bella Sandrina lasciava trapelare qualche indizio utile a capire, l’immancabile hashtag #indovinailnuovosingoloamoroso balzato subito tra i trend topic sul social dell’uccellino azzurro. Tra i suoi supporter, che hanno accettato la “provocazione” con entusiasmo ed interesse, c’è chi era pronto a scommettere che il quinto estratto dal doppio Platino “Amore Puro”, fosse “L’hai dedicato a me”. Così è stato a riprova che per chi segue e ama la Amoroso fin dai tempi della sua partecipazione alla scuola più chiacchierata di sempre, il rebus non era poi così difficile da risolvere.

La conferma è arrivata sempre sulla rete: è bastato che scrivesse un estratto del pezzo «Guarderò passare il tempo, mi godrò ogni momento e se cambierai in fondo resterò sempre convinta che l’hai dedicato in segreto a me…» per fugare ogni dubbio.

L’hai dedicato a me, scritta da Tiziano Ferro, una ballad in cui si racconta la capacità di rialzarsi dalle delusioni, senza però abbandonare mai il ricordo e la speranza che il tempo possa riportare tutto com’era, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 24 ottobre. Il singolo sarà accompagnato anche da un videoclip girato tra Los Angeles e Milano.
Non solo musica però nella vita della bella cantante salentina. Più passa il tempo, infatti, e più si fanno insistenti le voci di una sua possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo senza contare le indiscrezioni che la vogliono come caposquadra, nell’edizione numero 14 di Amici, il talent show di Maria De Filippi addirittura accanto ad un’altra salentina doc, Emma Marrone.



In questo articolo: