Nardò scalda i motori, domani arriva ‘Battiti Live’. Va in scena in Salento la grande musica italiana

Dopo il successo della prima tappa a Bari, domenica il tour arriva in provincia di Lecce ospitato dal comune neretino. Di scena tra gli altri, Gigi D’Alessio, TheGiornalisti, Benij&Fede. Presentano il leccese Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoracci.

Dopo il grande successo della prima tappa a Bari, Battiti Live 2017 si sposta in Salento, per la prima volta a Nardò, dove il grande palco si riaccenderà domani, domenica 23 luglio, in piazza Diaz. Ancora una volta sul palco di Radionorba saliranno i grandi protagonisti dell’estate, giovani talenti, ma anche vere colonne della musica italiana.
  
È il caso di Gigi D’Alessio, da qualche giorno in radio con “Benvenuto amore”, terzo estratto dall’album “24.02.1967” dopo la canzone sanremese “La prima stella”, dedicata alla mamma, e “T’innamori e poi”.
  
A Nardò ci sarà la formazione rivelazione dell'anno, TheGiornalisti, autori di due delle canzoni più suonate nel 2017 dalle radio italiane, “Completamente” e “Sold out” ed oggi on air con “Riccione” oltre che con il featuring per Fabri Fibra in “Pamplona”.
  
Altra formazione amatissima dai giovani e che muoverà in direzione Salento migliaia di giovani fans da tutta Italia è quella di Benji&Fede, in radio invece con “Tutto per una ragione”, quarto singolo del fortunato album pubblicato lo scorso anno. A Nardò ci saranno anche Takagi & Ketra, quelli de “L’esercito del selfie”, candidati invece di diritto al titolo di tormentone dell’estate e produttori del nuovo singolo di Briga, “Nel male e nel bere”.
  
Sul palco di Battiti tornerà anche dopo alcuni anni di assenza l'eleganza di Paola Turci, tornata in classifica dopo il successo di Sanremo e da allora protagonista di altri due singoli. Protagonista anche il rap con Jake la Furia, che farà ballare tutti con “Me Gusta” ed “El Party” e Baby K alla sua terza estate consecutiva in cima alle classifiche con una nuova hit “Voglio ballare con te”. Ed ancora, Michele Bravi, vincitore della penultima edizione di "X Factor" e protagonista allo scorso Sanremo con la bellissima “Il diario degli errori”, e Bianca Atzei, già disco d'oro con il brano portato a Sanremo e dedicato alla sua storia d'amore con il pilota Max Biaggi. Direttamente da "Amici" arriveranno a Nardò per Battiti anche Riki e Federica, grandi protagonista del talent.
  
Lo spettacolo, patrocinato da Comune di Nardò, Regione Puglia e Puglia Promozione, sarà presentato da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, andrà in onda in diretta in prima serata su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e in differita ad agosto su Italia 1.



In questo articolo: