Non dirgli mai…che Gigi D’Alessio suonerà a Bari: niente Capodanno a Lecce

Gigi D’Alessio annuncia che a Capodanno suonerà in un concerto nel capoluogo pugliese. ‘Daremo il benvenuto al 2016 dalla splendida città di Bari’. Esulta il sindaco Antonio Decaro:’Promozione turistica e di marketing territoriale’

La conferma c’è e pure con tanto di hashtag. Giorno 31 Dicembre, Gigi D’Alessio terrà un concerto a Bari, in piazza della Prefettura, per salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo. Annuncio arrivato, peraltro, dalla sua pagina facebook ufficiale: “Ciao a tutti!!!! – si riporta fedelmente il post del cantautore napoletano – Possiamo finalmente confermare che anche quest’anno festeggeremo il 31 dicembre insieme su Canale 5, RTL 102.5, Radionorba e TeleNorba con il Gigi D’Alessio & Friends.  Un brindisi in diretta dalla splendida città di Bari, dove insieme ad ospiti e amici, daremo il benvenuto al 2016!!!!”. Poi, il “cancelletto” social:“‪#‎GigiAndFriends ‪#‎CapodannoaBari”.

Decisione, questa, che senza ombra di dubbio prende in controtempo tutti quei fan salentini pronti ad abbracciarlo nella cornice di piazza Sant’Oronzo. Ancora le motivazioni di tale cambio di programma sono ignote, sperando però che più avanti sopraggiungano. Addirittura, anche il primo cittadino del capoluogo pugliese, Antonio Decaro, accoglie l’idolo dei partenopei: “La notte di capodanno si passa in compagnia. Ma a Bari quest'anno esageriamo. La passeremo insieme a milioni di persone (…) Sul palco, Gigi D'Alessio & Friends, un grandissimo spettacolo, nel quale, insieme a Gigi D'Alessio si alterneranno numerosi ospiti che scopriremo nei prossimi giorni”. Qui si è riportato una parte dello stato pubblicato sul proprio facebook.

C’è da ricordare, ad onor del vero, che il panorama social accolse lo spettacolo musicale di D’Alessio con molto ironia. Ciò spinse la nostra redazione anche a scriverci un articolo. Dopodiché, lo stesso pezzo ebbe una risonanza tale da spingere alcuni sostenitori di Davide Mogavero – talentuoso artista del territorio – a far sì che l’ex concorrente di “Amici” e “X Factor” potesse venire ospitato nella serata di Capodanno. Per riprendere una frase del post di Decaro:“Non sarà solo una grande festa per i baresi ma anche un’occasione irripetibile di promozione turistica e di marketing territoriale per Bari”.

Ecco, appunto. Proprio quella che sarebbe servita al capoluogo salentino.



In questo articolo: