Dopo la cover di Young Signorino, Dolcenera lancia un suo brano, fuori “un altro giorno sulla terra”

Dolcenera è tornata, in grande stile. È disponibile da oggi, venerdì 25 maggio, “Un altro giorno sulla Terra”, il nuovo singolo della cantante salentina che anticipa il suo prossimo album.

Si intitola «Un altro giorno sulla terra», il nuovo singolo di Dolcenera che “torna” sulla scena musicale italiana con un suo brano, a due anni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo e l’esperienza come coach al talent «The voice of italy».

La cantante salentina, insomma, è pronta a conquistare la radio, le piattaforme digitali e anche Youtube. Il music-video della canzone, che anticipa il suo prossimo progetto discografico, è stato girato in Brasile, a Rio de Janeiro, in un momento delicato: dopo la morte dell’attivista Marielle Franco.

«È bastato un lungo viaggio attraverso la California, la Florida, Cuba e il Brasile per farmi appassionare, in modo spasmodico e avvolgente, alle percussioni tribali del sud del mondo» ha raccontato la cantautrice confidando di aver ritrovato la sua “anima black” «selvaggia e senza filtri, che ha voglia di sentirsi in armonia con tutte le anime del mondo condividendone il ritmo perpetuo e la pulsazione della Terra».

Le percussioni che si ascoltano, invece, sono stare registrate a Salvador de Bahia.

Non è l’unico “piano” per l’artista salentina. In attesa del nuovo album, Dolcenera al secolo Emanuela Trane, ha deciso di pubblicare Regina Elisabibbi, un EP con le cover di alcuni brani trap, riletti in versione piano e voce.

Contiene anche il brano di Young Signorino, uno dei protagonisti più discussi della scena trap italiana. Mmh Ha Ha Ha., rivisitato in ‘stile’ Bach da Dolcenera ha fatto impazzire il popolo del web, forse più dell’originale.

Queste le tracce di Regina Elisabibbi

  1. Caramelle della Dark Polo Gang
  2. Sciroppo di Sfera Ebbasta
  3. Cupido di Sfera Ebbasta
  4. Non cambierò mai di Capo Plaza
  5. Mmh Ha Ha Ha di Young Signorino
  6. Cara Italia di Ghali
  7. Un altro giorno sulla Terra (versione piano, voce e autotune)



In questo articolo: