Per il 31 dicembre una pioggia di richieste a Gigi D’Alessio:’Invita Davide Mogavero’

Nei commenti di un nostro precedente articolo riguardante il concerto di Gigi D’Alessio a Lecce, giorno 31 Dicembre, si notano diversi commenti che suggeriscono l’invito sul palco di un talentuoso cantante salentino: Davide Mogavero.

“Che si fa a Capodanno?”, forse è ancora troppo presto per pensare a cosa organizzare nella notte di San Silvestro, sebbene un suggerimento venga già dall’evento in programma presso piazza Sant’Oronzo: il concerto di Gigi D’Alessio. Già la nostra redazione ha fornito una propria opinione circa la cornice musicale che echeggerà nel cuore del capoluogo salentino, nonostante l’ironia imperterrita che attraversa i social. Ne abbiamo già parlato, però. Ora, l’attenzione deriva da un altro fatto. Risultano diversi i commenti in riferimento al nostro articoloche spingono un bravissimo e noto artista salentino, magari nelle vesti di coprotagonista assieme al cantautore partenopeo: Davide Mogavero.

L’ascesa del giovante talento originario di Salice Salentino comincia nel 2010, grazie al secondo posto ottenuto nella quarta edizione del talent show “X Factor”. Nella semifinale di quella edizione, tra le altre cose, presentò anche il proprio singolo d’esordio intitolato “Il tempo migliore” (scritto da Francesco Renga e Luca Chiavaralli). Tra le partecipazioni televisive più recenti inoltre – dopo varie esperienze musicali intercorse negli anni –, nel febbraio 2015 entra a far parte dei concorrenti della quattordicesima edizione di Amici, scelto da Emma Marrone nella sua squadra bianca, arrivando fino alla prima puntata del serale. A giungo scorso, poi, l’uscita del secondo album.

Ebbene, alcuni nostri utenti scrivono così:“su quel palco ci vuole un grandissimo talento e ve lo può garantire il nostro grande Davide Mogavero!”; oppure, “iniziare il nuovo anno con la sua voce sarebbe meraviglioso!”. “Davide Mogavero, cantante con una voce stupenda”, consiglia un altro nostro lettore. C’è chi addirittura spera che su quel palco possa salire“anche Davide Mogavero, artista salentino eccezionale..talento fortissimo e una voce unica. Incendierebbe tutta la piazza!”.

Insomma, sarebbe un’occasione imperdibile per esaltare certamente la voce del cantante napoletano, ma anche includere degli spazi dedicati al territorio. Soprattutto perché il concerto andrà in onda su Canale 5, con abbondanti previsioni di share e presenze dei fan durante l’atteso live. E allora, sarebbe bello se – in qualche modo – Gigi D’Alessio riuscisse a dedicare del tempo, in diretta, pure a Davide Mogavero.

Ciò, sulla base del suggerimento popolare veicolato in coda al pezzo da noi scritto precedentemente. O comunque, oltre a Davide, altri belle voci della nostra terra. Dunque, la proposta è lanciata. Sperando che ottenga un riscontro positivo. 



In questo articolo: