Programmi per il weekend? Aradeo e Tuglie protagoniste con musica e tradizione

Un weekend caratterizzato da musica, fede e tradizione quello che ci si appresta a trascorrere. Ad Aradeo concerto dei Sud Sound System, mentre invece a Tuglie si celebrano i festeggiamenti della Patrona Santissima Maria Annunziata.

Programmi per il weekend? Qualora vi foste già organizzati, auguriamo a tutti di trascorre una “due giorni” allegra e rilassante. Chi invece ancora non ha nulla in programma, potrebbe magari seguire alcuni consigli da parte della redazione di Leccenews24.it. Nel dettaglio, ci sarebbero tre eventi davvero interessanti composti da un mix di cultura, musica, fede e tradizione.

La comunità di Aradeo si prepara ad accogliere i Sud Sound System presso il Palarock, stasera, a partire dalle ore 22.00, per dar vita ad un concerto assolutamente da non perdere. Per loro, ormai, le presentazioni sarebbero inutili. L’energico trio salentino, ormai famoso in Italia e all’estero, viene seguito da numerosi fan provenienti non solo dalla provincia leccese. Conosciuti soprattutto grazie a successi quali “Le radici ca tieni”, “Sciamu a ballare” e varie collaborazioni con diversi artisti musicali, durante le loro esibizioni fanno emergere sempre un grandissimo animo da “dance hall”, tipico del genere reggae. Il costo del biglietto, acquistabile direttamente al botteghino, corrisponde a 12 euro.

Spostiamoci di qualche chilometro, o meglio, non spostiamoci affatto. Perché in questo fine settimana Aradeo è protagonista in assoluto riguardo agli eventi. All’interno del Caffè Teatro, infatti, la terza tappa di una rassegna dedicata alle recenti produzione dell’etichetta salentina “La Rivolta Records”. Ospiti della serata, la band “I Misteri del Sonno”, per presentare il proprio debutto discografico. Possente base ritmica e timbro di voce pungente: degli elementi adatti ad un prodotto d’impatto. Start ore 22.00, ingresso gratuito.

Cambiando argomento, invece, dalle note musicali passiamo a quelle relative alla fede. A Tuglie, infatti, sono previsti i festeggiamenti in onore della Patrona Cittadina Santissima Maria Annunziata. Festeggiamenti religiosi e civili a partire da oggi, Sabato 18 Aprile, con la celebrazione della messa di Mons. Fernando Filograna. Dopodiché sarà la volta della fiera mercato, durante cui verranno esposti prodotti artigianali. Ad ogni modo, per visionare il programma completo della manifestazione si consiglia di cliccare qui. Chiaramente, per effettuare una completa ricerca di tutti gli appuntamenti del territorio salentino, consigliamo di visitare l'apposita sezione eventi curata da Leccenews24.



In questo articolo: