Raissa canta ‘Sally’ nella finalissima di Rai1: non vince, ma convince

Raissa Del Prete, cantante originaria di Porto Cesareo, stamattina si è esibita nella finalissima del programma Rai1 ‘Chi è di scena’. Stamattina ha cantato in diretta ‘Sally’, storica canzone di Vasco Rossi.

È arrivata meritatamente in finale, confrontandosi con avversari di tutto rispetto e molto bravi. Quest’oggi, la sua interpretazione di “Sally” – intramontabile brano musicale di Vasco Rossi – ha avuto riscontri notevoli, nonché complimenti da tutta Italia. Ciò, purtroppo, non è bastato per permettere a Raissa Del Prete – cantante originaria di Porto Cesareo e associata MediterraneaMente APS – di vincere la finalissima del programma televisivo “Chi è di scena” in onda sul palinsesto Rai. Stamattina, su Rai1, l’esibizione perfetta della bella salentina. Un sogno iniziato lo scorso 3 Gennaio, con due canzoni di Adriano Celentano. Cantando “L’emozione non ha voce” aveva già stregato il pubblico da casa per mezzo della sua voce unica, potente e acuta.

Un match canoro piuttosto difficile, sebbene non siano mancati i commenti sui social network a favore di Raissa. Il più bello, ad esempio, è stato “per me hai vinto tu…” postato sul profilo facebook della 25enne. Laureata in Lettere e Filosofia presso il dipartimento DAMS di Roma Tre, ha poi effettuato un percorso di studi specializzato in arte, musica e spettacolo con indirizzo Musica e Televisione.

Un Sabato al mese inseguendo la vittoria, ma sempre coi piedi per terra, per poi gareggiare oggi. Ha anche studiato presso il conservatorio di Lecce "Tito Schipa", presso la facoltà di pianoforte jazz, nonché conseguito titoli sullo studio della voce grazie a vari seminari e workshop in tutta Italia con grandi professionisti del settore.

Peraltro, negli scorsi mesi è pure partito il nuovissimo progetto legato all'artista della provincia leccese mediante le registrazioni dei suoi primi tre brani inediti, due firmati da Alessandro Michisanti. Negli studi presente Davide Maggioni, Direttore Artistico della Rusty Records, etichetta indipendente che lo scorso lanciò Antonio Maggio verso la vittoria della sezione “Nuove Proposte" al Festival di Sanremo, nonché abilissima nell’individuare giovani talenti.



In questo articolo: