“Santa Claus llegó a la ciudad”, Sara Vita e la sua voce graffiante per un grande classico natalizio

Torna Sara Vita dopo un silenzio durata quasi un anno e canta un grande classico natalizio rivisitato, “Santa Claus llegó a la ciudad”.

Torna Sara Vita, l’artista salentina che si è fatta conoscere e apprezzare da tutto il pubblico nella terza edizione di “The Voice of Italy”, con un singolo per augurare ai propri fan – e non solo – i migliori auguri per le festività natalizie. Gli auguri arrivano con un grande classico della tradizione popolare, composto nel 1932 da John Frederick Coots e Haven Gillespie e interpretato due anni dopo in un programma radio statunitense.

Il brano natalizio

Il brano, ripreso poi in numerose produzioni cinematografiche, spot pubblicitari e artisti di tutto il mondo, oltre alla sua versione originale, in inglese, ha conosciuto anche la traduzione in spagnolo. Proprio quest’ultima versione è stata quella scelta dalla cantante salentina che ha deciso di rompere così il silenzio con “Santa Claus llegó a la ciudad”.

Il suo timbro inconfondibile è in grado di trasmettere il giusto calore natalizio senza tralasciare la leggerezza e la freschezza del brano nel quale l’artista, trascinata da uno swing incalzante e coinvolgente, riesce a confezionare un’ottima interpretazione del brano che, in passato, hanno deciso di rivisitarlo artisti come Andrea Bocelli, Justin Bieber, Laura Pausini e Mariah Carey, solo per citarne alcuni.

La colonna sonora del Natale

Il video, disponibile sul suo canale YouTube, invita ad abbandonare i pensieri e lo stress quotidiano per immergersi nel periodo più bello dell’anno. Lo dimostrano le views, oltre 10mila in meno di una settimana!

Perché no, la versione di Sara Vita potrebbe essere la colonna sonora delle vostra feste!

di Mattia Chetta



In questo articolo: