Sergio ‘Big Boy’ Sylvestre a Lecce per presentare il suo album: ‘Nel Salento mi sento a casa’

Bagno di folla per Sergio Sylvestre, alla Feltrinelli di via Templari. Il vincitore della 15° edizione di ‘Amici’ ha incontrato i fan e firmato le copie del suo album d’esordio ‘Big Boy’,

Dopo l’entusiasmante vittoria ad Amici 15, una delle prime tappe del giovane Sergio Sylvestre è stata il capoluogo salentino, Lecce.  Ad accoglierlo ed acclamarlo, un’intera folla mai vista prima, che si estendeva per tutta via Templari, fino ad arrivare in Piazza Sant’Oronzo. L’incontro con i fan si è tenuto presso la libreria Feltrinelli, luogo in cui solitamente si recano gli artisti per il firmacopie e per promuovere il loro CD.
 
Nativo americano, si trasferisce in Salento e inizia la sua carriera come vocalist nella live band del Samsara Beach Club di Gallipoli e ciò ha contribuito molto alla modifica del suo carattere e della sua personalità, rendendolo più sicuro e libero di esprimersi.  Il suo esordio è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con i più grandi e conosciuti artisti salentini come Boom Da Bash, Sud Sound System e Danilo Seclì, dai quali ha raccolto insegnamenti che si son dimostrati utili per il corso del programma televisivo.
  
L’esperienza al talent show di Maria De Filippi non solo ha cancellato la sua timidezza, aiutandolo a crescere a livello personale, ma ha cambiato la sua vita poiché adesso si considera finalmente una persona più serena e felice. Per quanto riguarda la formazione tecnica, la scuola di Amici è un ottimo mezzo per essere in costante sfida con se stesso e con gli altri e per migliorare le proprie prestazioni vocali. Ad accompagnarlo durante questo lungo percorso fino alla fine della trasmissione è stata Elodie, anche lei salentina d’adozione.
 
Dopo l’uscita del primo album discografico “Big Boy” il cui singolo, scritto da Ermal Meta, si è piazzato in vetta alla classifica, risalta perfettamente la sua personalità e ci permette di percepire la sua interiorità. I fan sono desiderosi della pubblicazione del suo primo video, la cui parte iniziale è stata probabilmente girata proprio a Gallipoli, perché il cantante si trovava in quella località marittima.
 
Nonostante il suo grande successo, Sergione resta sempre un uomo umile e colmo di valori. Lo hanno dimostrato le lacrime che non è riuscito a trattenere ieri durante l’in-store.  Anche se la sua carriera ufficiale è iniziata da poco, deve essere stata una soddisfazione incontrare  tutta la gente che l’ha accolto, impaziente di abbracciarlo.
 
“Grazie Lecce, sei la mia seconda casa… Forse la prima! Grazie Salentini, siete la mia seconda famiglia… Forse la prima!” Sono questi i ringraziamenti conclusivi che ha rilasciato attraverso i social ai supporters che attendono con ansia il primo tour live.
  
Désirée Spedicato
Sara Puscio
Letizia De Leo



In questo articolo: