Sport e musica, torna ‘Lu Sud in Riunione’ con la sua quinta edizione

Per il quinto anno consecutivo e con un pubblico che si moltiplica di volta in volta, la one night di Avetrana è¨ una costellazione di talenti

Come ogni anno, torna l’estate, e torna Lu Sud in Riunione, grande kermesse d’impronta hip hop/ reggae giunta alla quinta edizione organizzata dall’associazione Wsa Club con l’obiettivo di radunare la migliore scena musicale underground del Sud d’Italia.

Per il quinto anno consecutivo e con un pubblico che si moltiplica di volta in volta, la one night di Avetrana è una costellazione di talenti “terroni” che si sono guadagnati il consenso non solo nei loro paesi d’origine, ma in tutta Italia e in alcuni casi anche all’estero. Lu Sud in riunione disegna una mappa sonora in formato live e dj set che porta sullo stesso palco artisti pugliesi, calabresi, siciliani e, per l’occasione, anche campani.

Un festival che si propone come punto nevralgico di incontro delle culture underground, sia in ambito musicale che in quello sportivo, perché anche per questa edizione verrà dato spazio al torneo di streetball dall’omonimo nome della manifestazione, torneo organizzato sotto la supervisione e professionalità dello staff di Cultura Cestistica, ormai uno dei punti di riferimento on line per quanto riguarda la palla a spicchi al sud.

Si inizia quindi il 7 agosto con il torneo di streetball, per dare spazio venerdì 8 all’intera kermesse musicale. Il tutto si svolgerà nuovamente nel piazzale del Palazzetto dello Sport di Avetrana, in provincia di Taranto. La location è in una posizione strategica della Puglia, in quanto la cittadina di Avetrana è facilmente raggiungibile da tutte le località turistiche dell’alto Salento e del basso tarantino, per di più non distante dall’aeroporto di Brindisi, e offre inoltre anch’essa la possibilità di trovare moltissime strutture ricettive nelle vicinanze della manifestazione.

Così, musicalmente, Lu Sud in Riunione in questi anni ha istituito una vera e propria mappa sonora che ha visto alternarsi sul palco artisti laziali, pugliesi, calabresi, siciliani ecc…nomi come Brusco,Rocco HuntBoomDaBashAbanLoop LunaMirko MiroGioman & Killacat ecc…riuscendo a raggiungere obiettivi inaspettati, tant’è vero che nell’edizione dello scorso anno è stata superata di gran lunga la soglia dei tremila spettatori.

La line up invece per questa nuova edizione? Ce n’è per tutti i gusti..dai live di Sangue Mostro,Rankilele & PapaleuJohnny Marsiglia & Big JoeGhetto EdenGalloNo FangKalibro’, fino ai dj set di TrixDetoxMad KidD.Sabile.JBob MarcielleddaThe M.E.S.P . A far da maestri di cerimonia anche quest’anno per l’intera kermesse nientemeno che Moddi & Mouri, la vecchia e nuova scuola di Taranto e dintorni..che dire, il flow è assicurato!

Questo il programma della due giorni avetranese:

7 agosto
apertura cancelli ore 8:00
inizio torneo di street basket 3vs3 
conferenza sul tema "sport socialità e ambiente, di che futuro abbiamo bisogno", interventi di ammazza che piazza, no al carbone, no tap e no allo scarico a mare.
area ristoro
mercatino etnico
installazioni.
8 agosto
apertura cancelli h 21                     
open act emergenti
live show 
after dj set



In questo articolo: