“Due Destini”, il brano-cult dei Tiromancino sarà impreziosito dalla voce di Alessandra Amoroso

Sono passati 18 anni dall’uscita del singolo “Due Destini”, brano indimenticabile dei Tiromancino. Ora, la band capitanata da Federico Zampaglione ha deciso di riproporre il successo in una versione inedita cantata insieme ad Alessandra Amoroso

«Due destini» è sicuramente uno dei brani più belli dei Tiromancino. Sono passati esattamente 18 anni da quando la band fece innamorare il pubblico con il singolo, terzo estratto dell’album «La descrizione di un attimo». Una canzone d’amore sofisticata che ha fatto, anche, da colonna sonora al film “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek.

«Siamo due destini che si uniscono, stretti in un istante solo…che segnano un percorso profondissimo dentro di loro. Superando quegli ostacoli che la vita non ci insegna, solo per cercare di essere più veri, per guardare ancora fuori, per non sentirci soli…» cantava il leader del gruppo Federico Zampaglione che, per festeggiare “la maggiore età” del brano, ha deciso di riproporlo in una versione inedita, ma sempre emozionante. Per farlo ha voluto accanto Alessandra Amoroso, confermando le voci e gli indizi che ‘circolavano’ da tempo.

L’unione di due voci uniche e inconfondibili darà nuova linfa al testo che parla della necessità di mantenersi autentici e di cercare “le cose vere”, pur in mezzo alle difficoltà della vita.

«Un grande artista e una grande persona! Onorata di essere accanto a colui che ha rappresentato con la sua musica tante tappe della mia vita e felice di festeggiare i 18 anni di questo meraviglioso brano #duedestini dal 18 maggio!!!”» ha scritto, sui social, la cantante salentina condividendo una foto scattata, probabilmente, durante le riprese del videoclip girato a Sperlonga.

«Due voci uniche su una poesia! Non chiedo di più…non vedo l’ora» ha commentato una fan. «Sicuramente la tua voce darà un tocco magico a questa canzone, già stupenda di suo» fa eco un’altra utente, ma il tenore dei messaggi è identico: tutti aspetteranno con ansia di ascoltare la ‘nuova’ versione della canzone.

“Due destini” 2018 – in radio e in digitale da venerdì 18 maggio – anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, in arrivo a settembre. L’album conterrà alcuni dei brani più significativi della band reinterpretati con alcuni grandi artisti del panorama musicale italiano e dei brani inediti.



In questo articolo: