​Caos Copertino: il Partito Democratico riconvoca il Congresso. Appuntamento per sabato

Nuova convocazione per il Congresso cittadino del Pd a Copertino. Dopo il caos-voti registratosi la scorsa domenica, i vertici salentini dem hanno annunciato che il nuovo appuntamento è fissato per sabato 1 aprile. Sarà presente la presidente della commissione Congresso, Monaco.

Tutto da rifare nel circolo cittadino del Partito Democratico di Copertino. Dopo il caos scatenatosi nel corso dell’ultimo fine settimana con il Congresso dei dem della cittadina finito nel mirino a causa di centinaia di voti degli iscritti sospettati tutti di essere falsi.
 
La Commissione Provinciale per il Congresso del partito dei democratici, si è riunita nel pomeriggio di ieri nella sede del circolo provinciale alla presenza allargata dei rappresentati delle tre mozioni congressuali.
 
Il PD salentino ha preso atto di quanto accaduto presso il Circolo di Copertino, e, dopo aver ascoltato il Segretario Luca Rizzo, nella funzione di garante, depositando formalmente il ricorso avverso le procedure congressuali dello scorso 26 marzo.
 
“La Commissione – si legge in una nota diramata al termine dell’incontro – preso atto che non si sono rispettate le norme congressuali, e a tutela degli iscritti del Partito Democratico e di un corretto svolgimento della fase congressuale nel Circolo di Copertino ha deliberato di invalidare il congresso, stabilendo di riconvocarlo per il prossimo sabato 1 aprile dalle ore 15:00 alle 21:00, con le operazioni che si apriranno a partire dalle ore 18 presso il Circolo di Copertino. Alla nuova convocazione sarà presente la Presidente della Commissione Provinciale per il Congresso Annamaria Monaco”.
 
Si riparte da zero, quindi, con l’impegno da parte della stessa commissione di garantire la massima diffusione della nuova convocazione. Dopo le aspre polemiche sollevate da Anna Inguscio, consigliera provinciale del PD, il partito prova a rimettere ordine tra le sua fila.



In questo articolo: