‘Impegno sociale, carta famiglia e sicurezza’. La ricetta di Mastria, candidato di Lecce Popolare

Questa mattina la redazione di Leccenews24.it ha intervistato Raffaele Mastria, candidato al consiglio comunale nella lista ‘Lecce Popolare’ a sostegno di Mauro Giliberti sindaco. ‘Carta famiglia, sicurezza e sostegno alle fasce deboli della popolazione’.

“Mi ha spinto a scendere direttamente in campo in prima persona, ed accettare la candidatura al consiglio comunale di Lecce, la convinzione di poter contribuire con delle iniziative, anche di carattere sociale per migliorare le condizioni di vita dei leccesi, specialmente per chi è difficoltà sia per situazioni di malattia gravi che per rischio di povertà”, così Raffaele Mastria, candidato al consiglio comunale con “Lecce Popolare” a sostegno di Mauro Giliberti sindaco. La redazione di Leccenews24.it stamattina lo ha incontrato per una breve intervista.

“È proprio la sfida per la risoluzione di queste problematiche che caratterizzerà l'opera del nostro candidato sindaco – prosegue Mastria – che si differenzia con un programma all'avanguardia che porterà veramente un aiuto notevole alle persone a rischio di povertà, con l'istituzione della carta famiglia, con una somma di denaro, che dovrà essere utilizzata per fare la spesa presso i commercianti, che pertanto avranno il vantaggio di consolidare il proprio punto vendita, grazie a queste nuove entrate economiche”. L'altra sfida, sostiene sempre il candidato di “Lecce Popolare”, è quella di poter riuscire a creare dei posti di lavoro, anche valorizzando adeguatamente le nostre marine, dotandole dei servizi necessari per accogliere adeguatamente i turisti, stimolando nel contempo gli imprenditori e i giovani a fare degli investimenti.

“Altri punti di forza del nostro candidato sindaco, sono la riqualificazione delle periferie e una maggiore sicurezza per i cittadini, con l'istituzione del manager della sicurezza – dice Mastria – che si preoccuperà di risolvere situazioni che se non risolte possono portare a problematiche che investono l'ordine pubblico, ad esempio preoccupandosi di trovare una soluzione per le persone che hanno perso il lavoro e che non riescono a pagare l'affitto”.                                        

“Gli ambiti in cui intendo muovermi in questa campagna elettorale sono la Sicurezza – precisa – in quanto in questo ambito mi posso considerare un esperto, svolgendo da tantissimi anni la professione di poliziotto con il grado di Sostituto Commissario, la difesa dell' ambiente, anche attraverso una prevenzione per scongiurare  il fenomeno delle discariche abusive”.

“L'ultimo ambito – conclude – sarà dove mi porta il mio cuore e la mia sensibilità e cioè verso le persone più deboli e svantaggiate e le persone malate e con handicap gravi, che devono essere adeguatamente aiutate”.
 
(Pubbliredazionale Elettorale)



In questo articolo: