Anche a Galatina sarà ballottaggio: la sfida è tra Giampiero De Pascalis e Marcello Amante

Erano sei i candidati a sindaco in quel di Galatina. Al ballottaggio, però dovranno vedersela Giampiero De Pascalis e Marcello Amante. Hanno votato quasi 16mila elettori, con una percentuale che si aggira intorno al 65%.

A Galatina hanno votato 15818 elettori iscritti alle liste comunali con una percentuale che si attesta al 65,52%. Nelle precedenti consultazioni, alla stessa ora la percentuale era stata pari al 69,78%. Sei candidati sindaco, ventotto liste e quattrocentotrentotto aspiranti consiglieri: sono questi i numeri che la politica locale ha messo in campo per il rinnovo del Consiglio comunale di Galatina. Al ballottaggio però (proprio come accaduto nel capoluogo salentino, a Galatone e Tricase), domenica 25 Giugno, dovranno vedersela in due: Giampiero De Pascalis e Marcello Amante. Il primo, sceso in campo sostenuto dal centrodestra con Forza Italia, Direzione Italia, Psi, L’Agorà, Lista De Pascalis, UDC, La Città; il secondo, invece, candidato sindaco del Polo civico con le liste Galatina in Movimento, Nova Polis, Idea Galatina, Movimento per i Rioni, Andare Oltre.

Per un posto a Palazzo Orsini hanno cercato di ottenere la fiducia degli elettori anche i seguenti schieramenti: Paola Carrozzini, candidato sindaco Pd, sostenuta da Partito Democratico, Galatina Popolare, Alleanza Civica, Carrozzini Sindaco, Impegno Comune. Il candidato sindaco della Sinistra, Roberta Forte, supportata dalle liste Galatina Bene Comune, Progetto Galatina.

Il candidato sindaco del M5S, invece, è stato Paolo Pulli.

Infine, il candidato sindaco con le civiche di centrosinistra era Daniela Sindaco. Queste le Liste: Noha c’è, Galatina riparte da Daniela Sindaco, Per Daniela, Insieme a Daniela Sindaco per Collemeto e Santa Barbara, Il nuovo Rione Italia, Galatina Zona 167, Galatina Centro per Daniela Sindaco, Salviamo l’Ospedale S. Caterina Novella con Daniela Sindaco.



In questo articolo: