Anziani e diversamente abili, al via il trasporto ai seggi elettorali per le elezioni regionali

In occasione delle consultazioni elettorali di domenica 31 maggio verrà riattivato il servizio di trasporto assicurato dal Comune di Lecce. Apertura straordinaria degli Uffici di via Lombardia, come comunicato dall’assessore Luciano Battista.

Un modo per dare a tutti la possibilità di dire la propria, di poter usufruire – anche i meno fortunati – del più grande strumento di democrazia diretta. In occasione delle consultazioni elettorali di domenica  31 maggio, il Comune di Lecce ha predisposto, come già accaduto gli altri anni in occasione delle precedenti tornate elettorali, il servizio di trasporto dei cittadini elettori diversamente abili e degli anziani presso qualsiasi seggio della città. Lo rende noto l’assessore ai Servizi Demografici, Luciano Battista che fa sapere, attraverso un comunicato, le modalità di richiesta per poter usufruire di tale servizio.

Il mezzo a disposizione avrà a bordo un autista ed un assistente qualificati. Il servizio, che sarà effettuato dalle associazioni “Handicap e solidarietà” e “L’Integrazione Onlus”, sarà attivo dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 31 maggio. Per poterne usufruire, per ogni leccese, sarà necessario contattare i seguenti numeri: 0832 682204 o 0832 682338.

Dal Comune di Lecce ci tengono a ricordare, inoltre, che l’Ufficio Elettorale, al fine di consentire agli elettori il ritiro delle tessere elettorali o dei loro duplicati nei casi di deterioramento, smarrimento o furto degli originali, è aperto anche venerdì 29 maggio, dalle ore 8.15 alle ore 18, sabato 30 maggio, dalle ore 9 alle ore 18 e domenica 31 maggio dalle ore 7 alle ore  23.

L’Ufficio Anagrafe assicurerà, inoltre, il rilascio della carte d’identità nei giorni di sabato e domenica, negli stessi orari di apertura. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i seguenti recapiti telefonici: 0832 682520 – 682521 – 682534. Si invitano coloro che non siano in possesso della tessera di recarsi quanto prima all’Ufficio Elettorale.



In questo articolo: