È Rapaná l’uomo del Pd. Si pensava a lui come tesoriere, ora sarà candidato sindaco

Il commercialista leccese, già collaboratore di fiducia del Partito Democratico leccese, avrebbe già dato la disponibilità a un’eventuale candidatura. Ore decisive le prossime per l’ufficializzazione della scelta.

Sarebbe Giovanni Rapaná l'uomo chiamato a rappresentare il centrosinistra nella competizione elettorale del prossimo giugno 2017.  La trattativa avrebbe avuto inizio già mercoledì in serata a seguito del rifiuto del senatore Dario Stefàno.
Già uomo di fiducia del Partito Democratico, Giovanni Rapaná, commercialista leccese, avrebbe il benestare di tutta la coalizione e avrebbe dato la sua disponibilità

Nel Pd si starebbe procedendo in gran segreto, nella mattinata di ieri Ernesto Abaterusso e Sergio Signore si sarebbero recati a Bari da Michele Emiliano per discutere i dettagli della candidatura. A ben vedere, il professionista, da sempre uomo del centrosinistra, aveva giocato in ruolo da consulente già quando il Partito Democratico trattò la delicata questione dei debiti e, occasionalmente, avrebbe spesso  prestato la sua collaborazione in ambito professionale. Infatti, era stata  avanzata la possibilità,  in passato, di offrirgli il ruolo di tesoriere del partito. La coalizione a supporto della sua candidatura sarebbe la stessa coalizione che avrebbe sostenuto Stefàno in caso di una discesa in campo per la carica di sindaco della città: Pd, Udc, La Puglia in Più e civiche di centrosinistra.

L'Accordo con Ruggeri dell’Udc sarebbe già chiuso, egualmente il senatore Stefàno sarebbe al lavoro per una lista a supporto.

Sarebbero queste, pertanto, le ore più calde per la dirittura d'arrivo della trattativa che, al più tardi, porterà alla ufficializzazione del candidato nella giornata di domenica.
 
Valentina Petrucci



In questo articolo: