È Solazzo il nuovo Primo Cittadino di Arnesano. I voti di Sindaco e consiglieri

Nel comune a pochi km dal capoluogo si afferma il rappresentante della lista Rinnoviamo Arnesano. Per il nuovo numero uno del Palazzo di Città affermazione in tre delle quattro sezioni in cui si è votato.

Nella città di Arnesano, comune a pochi km dal capoluogo Lecce, dove è andata in scena la sfida tra due avvocati: Pierandrea Gerardi, che ha raccolto le forze del Centrosinistra – che è stato alla guida del paese negli ultimi cinque anni – ed Emanuele Solazzo, interprete ed espressione del mondo cattolico, ad avere la meglio è stato il secondo.

Una vittoria netta quella del candidato supportato dalla lista “Rinnoviamo Arnesano” che ha ottenuto 257 preferenze in più rispetto al competitor supportato da Arnesano Unita-Nuova generazione Civica.

Un successo mai messo in discussione che ha visto trionfare il neo sindaco in tre delle quattro le sezioni in cui si è votato.

Emanuele Solazzo, infatti, ha ottenuto un totale di 1350 preferenze così distribuite: sezione 1 290 voti, sezione 2 322 voti, sezione 3 314 voti e sezione 4 423 voti.

L’avversario, invece, ha conseguito 1092 voti. Nella sezione 1 ne ha ottenuti 245, nella 2 275, nella 3, l’unica in cui ha superato il suo competitor, 320 e nella 4 252.

Dorini, invece, è il primo degli eletti per quel che riguarda i candidati alla carica di consigliere comunale con 177 voti; segue Petrelli con 168; a Pellè il gradino più basso del podio con 131 preferenze.

A seguire ci sono: Mezzanzanica con 105 suffragi; Nuzzaci con 101; Mazzei 96; Manca 91; Bergamo 78; Pati 75; Quarta 55; Rucco 53 e Tortorella 20.

Da oggi parte una sfida importante per il nuovo numero uno del Palazzo di Città quella, cioè, di rilanciare il comune e farlo diventare un centro dalla forte identità.

Da questo link puoi consultare lo spoglio elettorale che LecceNews24.it ha seguito per te, minuto per minuto.



In questo articolo: