​Nociglia concede il bis al sindaco uscente Massimo Martella

Gli elettori di Nociglia confermano la fiducia a Massimo Martella, che guiderà il comune nei prossimi cinque anni. Salvatore Falco non è riuscito a sottrargli lo scranno più alto del municipio.

Nella sfida a due del comune di Nociglia che ha visto contrapposti l’uscente primo cittadino, Massimo Martella e l’ex numero uno del Palazzo di Città Salvatore Falco ad avere la meglio è stato Martella che ha sbaragliato la concorrenza del suo competitor con 274 voti di vantaggio.
 
Massimo Martella, impiegato presso il Ministero dell’Interno ha chiesto ai cittadini che gli venisse accordato il secondo mandato consecutivo ed era appoggiato dalla lista “In Movimento” che si poneva in continuità con la sua guida della città. Tra i componenti cinque candidati uscenti e altri cinque, invece, non facenti della passata esperienza di governo.
 
A contendergli lo scranno più alto dell’Assise Comunale Salvatore Falco, di professione informatore medico che aveva già guidato l’Amministrazione Comunale nocigliese dall’anno 1997 all’anno 2001. L’ex primo cittadino era sostenuto dalla lista “Insieme per noglia”, lista giovane appoggiata, tra gli altri, anche dal Partito Democratico e che contava sulla presenza di personalità con alle spalle incarichi amministrativi passati.
 
Entrambe le liste a sostegno dei candidati erano composte da dieci persone.

Martella può "archiviare" con la vittoria il triste episodio di cui era stato vittima nella giornata di venerdì scorso, quando al termine dell'ultimo comizio nella piazza centrale del bellissimo paese salentino aveva trovato le gomme della sua Audi A4 bucate a causa di un gesto vandalico. Martella, quindi, vince e succede a se stesso avendo superato il competitor Falco.  



In questo articolo: