Alessano, la cittadina del Capo si affida a Francesca Torsello

Nella sfida tra avvocati del comune del Capo di Leuca arriva la vittoria per la candidata sindaco del centrosinistra che cinque anni fa era stata sconfitta per una manciata di voti.

È stata una sfida tra avvocati quella che è andata in scena ad Alessano e che si è conclusa con la vittoria di Francesca Torsello che ha battuto  Marcello Trenta. la medaglia di bronzo, infine, è spettata Jessica Torsello. 
 
Ai nastri di partenza per “conquistare” la poltrona più alta del palazzo comunale si sono presentati in tre. Due donne e un uomo che a colpi di idee, proposte e programmi hanno convinto gli elettori che si sono recati alle urne dalle 7.00 di questa mattina in questa lunga giornata di voto per scegliere il primo cittadino che guiderà la cittadina del basso Salento di quasi 6mila e cinquecento anime fino al 2021.
 

Dovevano essere cinque gli aspiranti sindaci, ma alla fine sia il gruppo vicino ad Osvaldo Stendardo (che nel 2011 aveva battuto per soli 23 voti Francesca Torsello, eletta con le primarie per il centro sinistra) che quello di centrosinistra avevano rinunciato a partecipare lasciando in campo Jessica Torsello avvocato 38enne candidata del Movimento 5 Stelle che – come dichiarato – aveva preparato il suo programma “ascoltando le esigenze e le necessità dei cittadini”, il capogruppo di opposizione nella passata amministrazione Francesca Torsello che con la lista «Città democratica» si è dichiarata pronta a scrivere una nuova pagina per Alessano e per la frazione di Montesardo e, infine, Marcello Trenta anche lui avvocato di 45 anni. Sostenuto da una squadra che ha scelto come nome «Ripartire per Crescere», il candidato sindaco aveva promesso di dare risposte ai cittadini, ascoltando attentamente le loro richieste.



In questo articolo: