Cavallino continua nel segno di Gorgoni, Bruno Ciccarese è il nuovo sindaco

L’ex assessore provinciale ai trasporti della giunta Gabellone, Bruno Ciccarese guiderà Cavallino fino al 2021. La ‘lista Gorgoni’ si è imposta fin dalle prime schede in tutte le sezioni. Seconda Carla Rugge.

Sarà Bruno Ciccarese a guidare Cavallino per i prossimi cinque anni.
  
Quasi fosse Lecce, non solo perché Cavallino confina con il territorio comunale del capoluogo, ma perché il suo abitato e perfettamente integrato nel contesto urbano della città. In più Cavallino da sempre ha rappresentato un territorio vivace e determinante dal punto di vista politico.
  
È  il paese dell’ex europarlamentare Raffaele Baldassarre e dell’on. Gaetano Gorgoni, che di fatto ha governato Cavallino negli ultimi 20 anni e che oggi ha trasferito il pallino dell’amministrazione nelle mani del nipote Bruno Ciccarese. È lui, infatti, l’ex assessore provinciale della giunta di Antonio Gabellone a guidare la 'lista Gorgoni', mentre l’avversaria dichiarata Carla Rugge, sostenuta questa volta anche dal Partito Democratico capeggia la lista Futuro e Democrazia. La terza lista è quella del Movimento 5 stelle con Giampaolo Falco, candidato a sindaco.
  
A Cavallino, città che si è rinnovata dal punto di vista degli arredi urbani e del profilo artistico – architettonico ci sono questioni importanti da affrontare, legate al commercio, alla grande distribuzione e soprattutto alle vicende della pulizia dell’ambiente e dello smaltimento dei rifiuti.
  
Il significato politico del voto cavallinese risiede interamente nella volontà da parte delle opposizioni di spezzare un dominio politico e di interrompere un quarto di secolo di amministrazione firmata Ninì Gorgoni, con gli ultimi 10 anni di governo Lombardi.
 
Cavallino per numero di abitanti è al settimo posto in questo appuntamento con il voto targato 2016.



In questo articolo: