Melissano cambia pagina: la spunta Conte. Battuti Ricchello e Macrì

Sarà l’avvocato Alessandro Conte il nuovo sindaco di Melissano. Il capofila della lista ‘Insieme per Melissano’ ha superato la concorrenza di Luigi Ricchello e Giuseppe Macrì. Il comune salentino volta pagina.

Melissano ha scelto. L’esito delle urne ha dato il suo responso e così a guidare l’Amministrazione Comunale del comune del basso Salento sarà Alessandro Conte, candidato della lista ‘Insieme per Melissano’. Capace di staccare con un distacco ragguardevole il resto della concorrenza, quindi, sarà l’avvocato a prendere le chiavi principali del Palazzo di Città di via Casarano. La città del vino e dell’olio, quindi volta pagina: il neo eletto sindaco, infatti, eredità la fascia tricolore del Primo Cittadino uscente Roberto Falconieri, ragioniere, esponente proprio della lista ‘Democratici per Melissano’.
  
Erano tre le liste in lizza per conquistare la maggioranza politica del paese salentino: Alessandro Conte, infatti, ha superato la concorrenza di Giuseppe Macrì (candidato sindaco della lista L’Alternativa) e Luigi Ricchello (supportato dalla lista ‘Democratici per Melissano’.
 
I seggi, come nel resto di tutti i comuni chiamati al voto, si sono chiusi alle ore 23 e immediatamente dopo sono iniziate le operazioni di spoglio. Dopo qualche minuto la strada verso l’elezione a sindaco dell’avvocato Conte  sembrava già tracciata: le percentuali, infatti, hanno visto subito in vantaggio la lista ‘Insieme per Melissano’, un vantaggio che man mano si è andato a delineare in maniera netta.
 
A spuntarla, insomma, è stata la list sorta dalla alleanza tra Partito Democratico e Progetto Melissano: poco meno di mille i voti di distacco con la lista Democratici per Melissano. Chiude la competizione alle spalle dei due Giuseppe Macrì, della lista ‘L’Alternativa’.



In questo articolo: