Oriele Rosario Rolli ancora sindaco, Cutrofiano gli concede il bis

Oriele Rosario Rolli, a capo della lista ‘Cutrofiano Città di tutti’, ha ottenuto la fiducia dei suoi concittadini che gli hanno concesso il ‘bis’. Non ce l’ha fatta Irene Lorenza Stefanizzi a strappargli lo scranno più alto del municipio cittadino.

A Cutrofiano, come in molti altri comuni salentini chiamati al voto in questa tornata elettorale, è stata una corsa a due. Chiuse le urne, terminato lo spoglio a notte inoltrata, quando le lancette dell’orologio segnavano le 4.00, a spuntarla è stato Oriele Rosario Rolli che guiderà ancora il comune alle porte di Maglie per i prossimi cinque anni insieme alla sua squadra.
 
Gli elettori sulla base dei programmi e dei contenuti che gli aspiranti primi cittadini hanno esposto in una campagna elettorale effervescente e rispettosa hanno scelto il nome di chi amministrerà la cittadina che sfiora i 10mila abitanti fino al 2021. Un risultato quasi ‘scontato’ quello uscito dalle urne: Rolli nella precedente tornata del 2011 vinse con circa mille voti di scarto sull’ex primo cittadino, Aldo Tarantini.
 
A contendersi lo scranno più alto del palazzo di città oltre al sindaco uscente, Oriele Rosario Rolli a capo della lista «Cutrofiano Città di tutti» che ha confermato tutti i consiglieri di maggioranza, eccetto l’assessore all’ambiente Rosaria Cesari che non ha potuto ripresentarsi è stato l’avvocato 48enne Irene Lorenza Stefanizzi, nome uscito dal cilindro quasi all’ultimo minuto. «Trasparenza e partecipazione» era il nome scelto dall’aspirante prima cittadina per la sua lista appoggiata dal partito socialista, dagli indipendenti e da personaggi della società civile.
 
Grande assente, il Movimento Cinque Stelle che dopo varie consultazioni ha preferito rimandare la discesa in campo alla prossima tornata elettorale. 



In questo articolo: