Presicce, Monsellato «il nostro paese sarà ancora più bello»

Dopo un periodo di commissariamento prefettizio, a Presicce torna un’amministrazione politica, guidata dal neo sindaco Riccardo Monsellato: gastronomia e viabilità per rilanciare uno dei borghi piè¹ belli della Puglia.

E’ un paese bello, con un centro storico particolare e suggestivo e il nuovo sindaco di Presicce intende partire proprio da qui per rilanciare l’immagine del suo paese.

 “Innanzitutto c’è bisogno di una volontà di pacificazione e di tanta unità. E’ il presupposto per far ripartire la macchina amministrativa dopo il commissariamento, sicuramente efficiente ma pur sempre tecnico". Così il
primo cittadino Riccardo Monsellato, intervistato dalla redazione di Leccenews24.it.
 
"Siamo pronti per una rivalutazione complessiva del centro storico ed è chiaro davanti a noi che il percorso da seguire è quello della crescita del turismo rurale. Presicce è uno dei borghi più belli d’Europa, tra frantoi ipogei e vicoli il suo centro storico gode di speciali caratteristiche che meritano di essere valorizzate; in più, a proposito di tipicità, intendiamo riportare l’attenzione sull’università del gusto".

"Poi c’è un’esigenza di miglioramento della viabilità  – prosegue – che tenteremo di concordare anche con il Comune di Acquarica che con Presicce costituisce un unicum urbano. Per quanto riguarda la riflessione politico amministrativa il sindaco dichiara con ammirevole serenità di giudizio che non appartiene a quella schiera di individui che arrivano per criticare o distruggere ciò che è stato fatto prima di lui da altri. Se piuttosto ci sono progetti che apprezziamo saremo i primi a riprenderli o a portarli a compimento.”.

 



In questo articolo: