Riconferma per Antonella Carrozzo, guiderà Diso fino al 2021

Diso e la frazione di Marittima confermano la fiducia ad Antonella Carrozzo che siederà sullo scranno più alto del palazzo di città per i prossimi cinque anni. Secondo posto per il medico Giuseppe Greco.

Gli elettori di Diso confermano la fiducia ad Antonella Carrozzo, sindaco uscente, che ha sbaragliato la concorrenza. Seconda piazza per Giuseppe Greco.
 
Cittadina nota a livello regionale per una delle feste patronali più grandi, importanti e partecipate della Puglia, che apre la stagione delle sagre e delle fiere estive, Diso è un comune a forte vocazione turistica grazie alla sua competenza amministrativa su un tratto di costa fra i più belli e suggestivi del Salento e d’Italia. L’insenatura dell’Acquaviva a marina di Marittima è una delle capitali del turismo balneare dell’intera provincia.
 
Con la frazione di Marittima il piccolo comune dell’hinterland otrantino raggiunge e supera i 3000 abitanti e ha messo in scena una scoppiettante competizione elettorale fra il sindaco uscente, Antonella Carrozzo sostenuta dalla lista civica “Insieme si può” e due contendenti che rispondono al nome di Vitale Nuzzo alla guida della lista “Cambia vento” e del medico Giuseppe Greco che capeggia la lista “Risveglio Comune”.
 
Il paese dei Santi apostoli Giacomo e Filippo si candida insomma ad inventare un nuovo corso politico amministrativo con l’obiettivo forte di accrescere il proprio appeal turistico più di quanto non sia stato fatto fino ad oggi.
 
Attori e registi cinematografici, cantautori di livello nazionale e internazionale, giornalisti e scrittori famosi, ex governanti e politici di livello europeo hanno scelto Diso e Marittima non solo per le loro vacanze ma anche per risiedere stabilmente in zona. Ecco perché la nuova amministrazione ha il compito oneroso e impegnativo di assecondare sempre più le aspirazioni di una comunità che già da tempo non si sente periferia.



In questo articolo: